Una discussione su MSN con un mio amico ha fatto nascere alcune teorie sulla connessione tra i vari Legend of Zelda...
Esistono varie teorie in proposito, la mia è la seguente:
Vi sono 2 trilogie (più i vari spin-off):
1) The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link, The Legend of Zelda: A Link to the Past
2) The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess
in breve:
1: La storia è semplice, nel primo gioco un ragazzo di nome Link deve sconfiggere Ganon utilizzando la triforza della saggezza, nel secondo Link ha 16 anni e deve recuperare la triforza del coraggio per svegliare Zelda e nel terzo Ganon sotto le mentite spoglie dello stregone Agahnim tenta di rapire tutte le fanciulle che reincarnavano i saggi; una di queste ragazze è Zelda, che comunica a Link quanto sta accadendo e il quale deve salvarla e sconfiggere Ganon. In questi giochi il Link controllato è sempre la stessa persona.
2: La storia di Zelda ricomincia da capo con Ocarina of Time, mostrando una nuova Hyrule, con differenti razze e luoghi. In ogni gioco (ambientati tutti in epoche molto distanti tra loro) si controlla un'incarnazione differente dell'eroe leggendario, e ogni volta bisogna sconfiggere Ganondorf.
Non ho ancora finito Twilight Princess quindi non so di preciso, ma in base a ciò che hanno detto la storia si svolge alcuni decenni dopo Ocarina of Time e secoli prima di The Wind Waker.
In seguito alla discussione con il mio amico questa mia teoria è un po' vacillata, e mi sono informato meglio su alcuni siti trovando anche questo interessante video che mostra una delle teorie più gettonate, che parte dal primo capitolo (Minish Cap) e passa per i finali alternativi di Ocarina of Time (mi secco a spiegarlo nel dettaglio, del resto il video parla chiaro
Messaggio modificato da Dunther il 21 February 2007 - 15:17
Connettiti
Registrati ora!
Aiuto








Torna su






































