NintenDifference :: Forum: Consulenze Musicali - NintenDifference :: Forum

Vai al contenuto

• (7 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consulenze Musicali Ampliamo la nostra cultura musicale Vota discussione: -----

Utente offline   Wanicola 

• Vampire lord
  • Gruppo: Super Moderatori
ascoltati perchè sembravano interessanti,ma apparte dance macabre non è che mi abbiano colpito particolarmente...notare come il sottofondo assomigli in maniera impressionante ad alcune OST di Castlevania
Immagine inserita

Citazione

È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un'infinita serie di indagini.
0

Utente offline   Red Knight 

• Cavaliere del Fuoco
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Membri
@ odd: dov'è che le trovo canzoni dei gruppi che hai citato nel tuo 1° post? mi interessavano soprattutto bathory, Elakelaiset, Empyrium (si scrivono così? XD)
@ chiunque: cerco un gruppo ska molto allegro abbondante di trombe e ritmo veloce

ecco ora una lista dei miei gruppi così se qualcuno è interessato..
(quelli preferiti segnati con un *)
AC/DC
Adema
Adriano Celentano
AH-a
Animals
Babalot
Blind Guardian
Children Of Bodom
Deep Purple
Dispatched
Doris Day (XD)
Dragonforce
Dream Theater
Elvenking*
Elvis Presley
Feeder
Gary Moore*
Gem Boy
Gli Atroci
Goblin
Gorillaz
Green Day
Guns 'n' Roses
Iron Maiden*
Kiss
Led Zeppelin
Lightning Bolt
Linkin Park
Liquido
Malmsteen Yngwie J.
Marilyn Manson
Meganoidi
Metallica
Mike Oldfield
Muse
My Chemical Romance
Nice Try
Nightwish
Queen*
R.E.M.
Rammstein*
Rhapsody*
Rise Against
Sentenced
Ska-p
Slipknot
Sonata Arctica
Stratovarius
Sum 41
System Of A Down*
The Offspring
The Ramones
Thyrfing
Van Hallen
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
0

Utente offline   Dunther 

• Difensore dell'Equilibrio
Io eviterei di mettere liste infinite....alla fine non le caga nessuno secondo me......un gruppo alla volta con una minidescrizione è più che sufficiente...poi fate come credete....
Dunther's Index

Immagine inserita

Ultime canzoni ascoltate:
Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

Se la storia deve cambiare, lasciatela cambiare. Se il mondo deve essere distrutto, così sia. Se il mio destino è morire, posso solo riderne.Immagine inserita

Animus_Ex_Tenebrae (Fallen Angel), dice:

Ti capisco, Natale è un vero supplizio... Ma passare la vigilia a guardare nemo, mio dio, come sei caduto in basso... io ho passato tutta la vigilia sveglio con la mia ragazza, alle 8 am del 25 abbiamo festeggiato il nostro anniversario (non nel modo che credete idioti) e poi io ho dovuto passare il natale coi familiari (senza dormire neanche un secondo) resistendo agli istinti omicidi e suicidi, mentre lei è rimasta sola finchè non sono tornato... Poi abbiamo passato insieme il natale e siamo andati a letto verso meggiogiorno del 26... Se non ci fosse lei credo mi sarei suicidato... PS. L'onnipotente One Winged Angel Lord Sephiroth NON somiglia minimamente a quella sottospecie di fumato/incompetente/cerebroleso/pseudomusico/bardofallito di Manson!
29/12/2005 21.23.46

Visualizza messaggioOdonell, su 9 August 2008 - 16:34, dicono:

Questo è il mio 666° messaggio. Addio ND io non posterò mai più. XD
0

• Cavaliere del Fuoco
scusa :P allora direi gli

Elvenking!!!

Gruppo Folk Viking Metal che mi ha fatto scoprire odd, molto bravi, viene messo molto in evidenza il violino (che mi fa impazzire), e il cantante ha una bella voce XD le canzoni passano da tristissime e toccanti (A Poem For The Firmament) a veloci e esaltanti (Hobs And Feathers, Penny Dreadful)

album:

To Oaks Woods Bestowed
Heatenreel
Wyrd
The Winter Wake

consiglio:
Wyrd
The Winter Wake
Immagine inserita
0

Utente offline   Mark89 

• Metal Defender

Visualizza messaggioDunther, su 9 April 2007 - 22:24, dicono:

Io eviterei di mettere liste infinite....alla fine non le caga nessuno secondo me......un gruppo alla volta con una minidescrizione è più che sufficiente...poi fate come credete....

Quoto!
Facciamo così, almeno viene fuori una cosa abbastanza ordinata e pulita ^_^

PS= ho qualcosa degli Elvenking, e non sono male secondo me

Messaggio modificato da Mark89 il 10 April 2007 - 14:21

Ficata

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
THE IRON MAIDEN

Raving Drugo-Rabbids@Nonno Wani Mark Man, dice:

Immagine inserita
Immagine inserita
Mark - Sportivo Fuso

°-°
°-°
°-°
o_o
O_O
DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!

Immagine inserita
SYSTEM OF A DOWN RULES!!!

Immagine inserita
EDWARD IL GRANDE......
0

• Cavaliere del Fuoco
great! la canzone "the winter wake" mi ricorda un pò lo stile degli AC/DC, ascoltatela! XD
Immagine inserita
0

Utente offline   Odonell 

• schiacciato dal "Pisolone Gigante"
P.S. gli Elvenking NON sono viking, ma al massimo power... comunque non male

Tornando ai consigli, oggi mi va di citare gli Estatic Fear
Un gruppo austriaco che fa symphonic doom metal, ora completamente uscito dalla scena. Il primo album Somnium Obmutum, uscito nel 96 è un vero e proprio colosso: 4 tracce = 56 minuti! Vi dico solo che una canzone dura 32 minuti XD Si alternano voci cavernose ad altre completamente eteree; strumenti musicali di ogni tipo, dal clavicembalo alla chitarra elettrica, dal clarinetto all'organo.
Il secondo album è un po' più goth e sicuramente più orecchiabile: A Sombre Dance, uscito nel 2000. 10 tracce, tutte davvero davvero... belle.
10+ ad entrambi gli album, almeno secondo me!

Tracce consigliate:
Somnium Obmutum
Ode to Solitude

Chapter II
Chapter IV
Chapter V
Chapter IX

Immagine inserita

Messaggio modificato da Odonell il 14 April 2007 - 12:49

Effettivamente a pensarci su, una firma che non dice nulla è assai più interessante di una che vuole dire troppe cose senza riuscirci.
0

Utente offline   Dunther 

Ok...questo gruppo non so quanto sia conosciuto tra voi però è abbastanza famoso: Iced Earth.

Il genere è difficile da identificare....io ci vedo un bel po' di power/epic ma sono evidenti anche radici trash/heavy....
Insomma qualunque cosa vi aspettiate non si tratta di epic rhapsodiano.

Tracce consigliate:
A Question of Heaven
I Died for You
Electric Funeral (Black Sabbath Cover)
Transylvania (instr.) (Iron Maiden Cover)

Album consigliati:
The Dark Saga (concept album che parla di Spawn)

Immagine inserita
Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

Se la storia deve cambiare, lasciatela cambiare. Se il mondo deve essere distrutto, così sia. Se il mio destino è morire, posso solo riderne.Immagine inserita

Ti capisco, Natale è un vero supplizio... Ma passare la vigilia a guardare nemo, mio dio, come sei caduto in basso... io ho passato tutta la vigilia sveglio con la mia ragazza, alle 8 am del 25 abbiamo festeggiato il nostro anniversario (non nel modo che credete idioti) e poi io ho dovuto passare il natale coi familiari (senza dormire neanche un secondo) resistendo agli istinti omicidi e suicidi, mentre lei è rimasta sola finchè non sono tornato... Poi abbiamo passato insieme il natale e siamo andati a letto verso meggiogiorno del 26... Se non ci fosse lei credo mi sarei suicidato... PS. L'onnipotente One Winged Angel Lord Sephiroth NON somiglia minimamente a quella sottospecie di fumato/incompetente/cerebroleso/pseudomusico/bardofallito di Manson!
29/12/2005 21.23.46

0

Utente offline   Mark89 

• Metal Defender
X Odd = Sembrano interessanti..... la cosa che mi ha lasciato stupito sono state le 4 tracce che formano un cd di 56 minuti XD

X Dunth = Si, li conosco, ho un paio di loro duetti con i Blind Guardian, carini!
Ficata

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
THE IRON MAIDEN

Immagine inserita
Immagine inserita
Mark - Sportivo Fuso

°-°
°-°
°-°
o_o
O_O

Immagine inserita

Immagine inserita
EDWARD IL GRANDE......
0

Utente offline   Mark89 

• Metal Defender
Visto che è un pò che questo topic non viene aggiornato posto qualcosa io ...

Gruppo che ho ripreso ad ascoltare da un paio di giorni : GUNS N' ROSES

I Guns N' Roses sono un gruppo hard rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1985.
Con circa 90 milioni di dischi venduti, sono segnati tra i musicisti di maggior successo nella storia del rock. Lo stile sonoro, l'immagine trasgressiva e le costanti assurde performance dal vivo, li aiutarono ad occupare un posto di assoluto prestigio nella scena musicale tra gli anni ottanta e novanta.
Il loro stile è un tipico stile Hard Rock, con tendenze al Glam Metal, ma quello divertente da ascoltare, non quello ridicolo XD
Questa band ha sempre problemi a causa di contrasti tra il cantante Axl Rose e vari membri originari.
Da annoverare nella band la presenza di Slash, uno dei chitarristi più famosi nella scena metal e rock

Tracce Consigliate:

- Welcome to the Jungle
- Paradise City
- Sweet Child O' Mine
- Don't Cry

Album Consigliati:

- Appetite for Destruction (Il primo album d'esordio di una band che ha venduto milardi di copie in un solo giorno)

- Use Your Illusion 1 & 2

http://upload.wikime.../it/e/e7/Guns_N

Adesso l'unico membro originale della band rimasto è Axl, quello nel mezzo...che tristezza....
Ficata

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
THE IRON MAIDEN

Immagine inserita
Immagine inserita
Mark - Sportivo Fuso

°-°
°-°
°-°
o_o
O_O

Immagine inserita

Immagine inserita
EDWARD IL GRANDE......
0

• Cavaliere del Fuoco

Visualizza messaggioOdonell, su 14 April 2007 - 13:49, dicono:

P.S. gli Elvenking NON sono viking, ma al massimo power... comunque non male

tutti i siti dicono folk viking metal... °.° allora che sono? folk power metal? ?__?
Immagine inserita
0

Utente offline   Dunther 

Dei Guns ho Appetite for Destruction originale!

Per cambiare un po' propongo un gruppo che col metal c'entra poco: Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows.

Non me ne intendo molto, ma in base a ciò che dice la gente questo gruppo è classificato come darkwave.
Fondato da Anna-Varney, un personaggio avvolto praticamente dal mistero, di cui si sa poco o nulla. Consiglio di approfondire su qualche sito come il fanclub italiano, poichè è molto interessante.

Il sound di questa band è molto particolare e (almeno personalmente) si ha la sensazione che la musica sia familiare.

Tracce consigliate:
Dead Souls
Consolatrix has left the Building

Immagine inserita
Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46

0

Utente offline   Odonell 

• schiacciato dal "Pisolone Gigante"
Grandi Sopor Aeternus, ne ho passato a rassegna la discografia e straconsiglio i due Dead Lover's Sarabande. Comunque sì, generalmente vengono classificati come darkwave, o anche neoclassica, ma anche neofolk. E' difficile da classificare come musica lol

Riguardo i consigli, ecco a voi: The DEAD BROTHERS
Gran gruppo che c'è dal 2000. La loro musica è un mix di folk, blues e jazz, con parecchie influenze anche alla musica latina (tango ecc), country (benjo a tutto spiano!) ma anche qualcosa a quella mediorientale. Non ho ancora capito di che nazionalità siano, ma cantano in inglese, in spagnolo e in tedesco! E la fisarmonica da com'è suonata è prettamente francese... °°
Vi consiglio gli album:
- Flammend' Herz, che è completamente strumentale. Tracce lente e tristissime che si alternano ad altre allegre e melodiose.
- Dead Music For Dead People, questo invece è anche cantato, e un po' più allegro :D

Immagine inserita

EDIT: Sono svizzeri! XD

Messaggio modificato da Odonell il 27 April 2007 - 14:19

Effettivamente a pensarci su, una firma che non dice nulla è assai più interessante di una che vuole dire troppe cose senza riuscirci.
0

Utente offline   Dunther 

Ecco a voi quello che forse è il primo gruppo metal della storia: i Black Sabbath!

Un gruppo davvero niente male, che ha alcune influenze blues ed è stato molto importante per l'odierno doom metal.
Il cantante poi (Ozzy Osbourne) è mitico! (non so se avete mai visto il reality che c'era su MTV con la sua famiglia :P )

Album consigliati:
Paranoid

Immagine inserita
Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46

0

Utente offline   Wanicola 

• Vampire lord
mitici i sabbath!
sabbath bloody sabbath rulla!
Immagine inserita

Citazione

È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un'infinita serie di indagini.
0

Utente offline   Mark89 

• Metal Defender
I Sabbath sono una leggenda, niente da dire!!!
Ficata

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
THE IRON MAIDEN

Immagine inserita
Immagine inserita
Mark - Sportivo Fuso

°-°
°-°
°-°
o_o
O_O

Immagine inserita

Immagine inserita
EDWARD IL GRANDE......
0

Utente offline   Dunther 

Uff che palle che questo topic sia stato dimenticato in fretta, era parecchio interessante!!!
Provo a riportarlo alla vostra attenzione....

Consiglio del giorno: Apocalyptica

Un gruppo metal parecchio strano, conosciuto per la sua particolarità di non usare chitarre o bassi elettrici, bensì violoncelli amplificati. Una loro particolarità è quella di fare cover di brani trash metal.

Tracce consigliate:
Nothing Else Matters (Metallica Cover)
Inquisition Symphony (Sepultura Cover)
Farewell

Album consigliati:
Inquisition Symphony (questo lo possiedo originale, gli album dopo di questo hanno 3 violoncellisti e un batterista invece di 4 violoncellisti)
Immagine inserita

Messaggio modificato da Dunther il 10 July 2007 - 16:25

Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46

0

Utente offline   Nedanfor 

• Call Me Und
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io invece vi consiglio: Ska-P

Puro ska punk ispanico, con testi stupendi e musica altrettanto bella. Sono fantastici, riesco ad ascoltarli per ore senza mai stancarmi...

Tracce consigliate:
El hombre resaka baila ska (Mi piacciono particolarmente la musica e il ritmo)
Romero el Madero
Cannabis (Famosissima °-°)

Album consigliati:
¡¡Que Corra la Voz!!

Foto:
Immagine inserita

Comunque vi consiglio la lettura della voce su Wikipedia se volete approfondire sui temi trattati nelle canzoni.
[center]

..:::My Manga:::..

Ali di Cristallo - (1/1)
Angelic Layer - (5/5)
Blood The Last Vampire 2000 - (1/1)
Chobits - (8/8)
Claymore - (8/?)
Death Note - (9/12)
D.Gray-Man - (9/?)
Big GTO - (13/13)
Hellsing - (3/?)
Narutaru - (5/12)
Trigun - (2/2)
Trinity Blood - (6/?)
Variante - (2/4)

Processo non trovato@05/09/08, dice:

Nedanfor ~ I.N.R.I. ::: «Né Dio, Né Stato, Né Servi, Né Padroni» scrive:
Master
prova a premere Ctrl+Alt+Canc
poi vai su nuovo processo
e scrivi 'Brain.exe'
Master scrive:
non funziona ^°-°^

Farfallen Bis - Pani e P*ni@17/06/08, dice:

(01:13:06) F***** A****: *azzanna il panino*
(01:13:11) F***** A****: *la facca gli diventa rossa*
(01:13:17) F***** A****: buono °-°
(01:13:33) Master: lol
(01:13:36) Master: peperoncino?
(01:13:49) F***** A****: peperoncino, cannella,
Spoiler
e pepe bianco °-°
(01:13:55) F***** A****: però il pepe bianco è a grani interi °-°

Farfallen Gay - Testimoni Burned e Master@17/06/08, dice:

Nota: Oscurato per riferimenti sessuali.
Spoiler

Perle di Talpo@24/07/07, dice:

Talpo scrive:
comunque hunter x hunter merita 8 pieno
Talpo scrive:
in una classifica da 8 a 100 °-°

Mahatma Nonno@22/07/07, dice:

Nonno Boo scrive:
vi rendente conto che stiamo discutendo da un paio d'ore? °-°
Fallen scrive:
si °-à
Nedanfor scrive:
sì °-°
Nonno Boo scrive:
nn vi siete scocciati? °-°
Fallen scrive:
un po' °-° lol
Nedanfor scrive:
un po °-°
Nonno Boo scrive:
appunto
Nonno Boo scrive:
mandiamo a fanculo tutto e brindiamo con
Nonno Boo scrive:
del succo di pera °-°

Com insultar qualcun@21/07/07, dice:

Nedanfor scrive:
In romanesch: C'HAI ER BUCIO DER CULO GROSSO COME A BORSA DE DORAIMON! XDDDDDDDDDDD
Talpo scrive:
*OOOOHHH dagli spalti*
Nonno Boo scrive:
XDDDDDDDDDD
Nedanfor scrive:
sì molt fin XDDDDDDDDD

Lady Rosetta@19/07/07, dice:

*Elenco qui tutti i soprannomi usciti in una discussione tra me e nonno su Lady Rosetta*
Und: Lady Pagnotta
Und: Lady Baguette
Nonno: Lady Sfilatino
Und: Lady Ciriola
Nonno: Lady Glutine
Und: Lady Fusillo
Nonno: Lady Rigatone
Und: Lady Pastasciutta
Nonno: Lady Pastalpesto
Und: Lady Sugoalragù
Nonno: Lady Lasagna *Lo spettro della Baronessa aleggia...*
Und: Lady Spaghettiajoeojo
Nonno: Lady Amatriciana
Und: Lady Arrabiata - also know: Lady Incazzata
Nonno: Lady Palleditraverso
Und: Lady Misonorottailcazzo
Nonno: Lady Mavediteneannàafa..
Und: Lady Glipiacetantofarein..

Ghinnes@18/07/07, dice:

Nedanfor scrive:
in campagnese, traducimi Guinness dei Primati ;>
Nonno Boo scrive:
ghinness dell scimm
Nedanfor scrive:
come facevi a saperlo XDDDDDDDDDDDDDDDDD?
Nonno Boo scrive:
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Cose che non hanno prezzo@21/11/07, dice:

Talpo scrive:
wani rulla °-°
Talpo scrive:
altro che voi due nerd assetati di potere °-°

</div>
0

Utente offline   Mark89 

• Metal Defender
Oh, stavo proprio pensando anchio di riportare a galla questo topic uno di questi giorni, ma vedo che Dunth e Und mi ha preceduto, oltretutto consigliando anche davvero dei bei gruppi! Ho sia qualcosa degli Apocal che degli Ska-P, bravi entrambo XD

Ok, adesso vi propongo anchio qualcosa, più che un gruppo è una persona: Paul Gilbert

Paul Gilbert è riconosciuto come uno dei "guitar heroes" della scena Heavy Metal.
Un grandissimo cghitarrista dotato di stile, bravura e carisma. Oltretutto è un pazzo scatenato XD
Uno dei miei eroi diciamo. Ha avuto ben due band i "Racer X" e una ben più famosa i "Mr. Big" con cui ha dimostrato la sua bravura.
Questo lo consiglio soprattutto agli "estimatori" della chitarra e dei grandi assoli....

Tracce Consigliate:
vi consiglio canzoni sia della sua carriera solista che quella con le sue band

- Tecnical Difficulties (con i Racer X)
- Scarified (con i Racer X)
- Addicted to that Rush (con i Mr. Big)
- Daddy, Brother, Lover, Little Boy (The Electric Drill Song) (sempre con i Mr. Big)
- Down to Mexico (solista)
- The Curse of Castle Dragon (solista)

Album Consigliati:

Ha fatto troppi album, quindi non cè ne uno particolare da consigliare, a me poi piacciono tutti XD

Immagine inserita

Messaggio modificato da Mark89 il 09 July 2007 - 21:15

Ficata

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
THE IRON MAIDEN

Immagine inserita
Immagine inserita
Mark - Sportivo Fuso

°-°
°-°
°-°
o_o
O_O

Immagine inserita

Immagine inserita
EDWARD IL GRANDE......
0

Utente offline   Dunther 

@Under: Gli Ska-P li adoro....li sentivo sempre quando ero in Spagna e ogni volta che li risento mi ricordo di quella gita (anche perchè li ho usati come colonna sonora per il "film" da esso tratto)...
@Mark89: Mhm...l'ho messo in lista, quando riabiliterò il mulo scaricherò sicuramente qualcosa :)

Oggi consiglio un gruppo particolarmente atipico: i Black Mages, uno dei miei gruppi preferiti in assoluto!

Gruppo progressive metal fondato da Nobuo Uematsu (il compositore delle musiche dei vari Final Fantasy, un genio) e in cui lui è presente come tastierista.
Il loro primo album riarrangiava in stile Deep Purple (ma molto più heavy) pezzi tratti dalle battaglie dei vari Final Fantasy (e allora non avevano ancora un batterista, anche se non si notava), mentre il secondo in alcuni pezzi ha delle sonorità più power e varia maggiormente nella scelta dei brani; inoltre contiene anche due pezzi cantati (tratti da FFX) e un inedito. Sono anche loro che (accompagnati da un'orchestra) suonavano la canzone di Sephirot nel film FFVII: Advent Children.
Un terzo album è attualmente in lavorazione da quel che ho capito...

Tracce consigliate:
Force Your Way (Final Fantasy VIII)
Those Who Fight Further (Final Fantasy VII)
Maybe I'm a Lion (FINAL FANTASY VIII)
Maybe I'm a Lion (FINAL FANTASY VIII)

Immagine inserita

Messaggio modificato da Dunther il 19 July 2007 - 16:37

Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46

0

Condividi questa discussione:

• (7 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »