Chrono Trigger DS
Inviato 27 August 2008 - 12:02
Riconfermo quel che ho detto: ci saranno le cutscenes della versione PS e si potrà decidere se giocare solamente con i tasti o se muovere i personaggi e scegliere tra i menu usando lo stilo.
Inviato 27 August 2008 - 13:57
Ultime canzoni ascoltate:

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

Animus_Ex_Tenebrae (Fallen Angel), dice:
29/12/2005 21.23.46
Odonell, su 9 August 2008 - 16:34, dicono:
Inviato 04 February 2009 - 18:00

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 05 February 2009 - 16:16
Il problema non è solo da una parte, ma anche dei giocatori.
Non ha senso investire in un mercato dove nn si hanno riscontri di vendite a causa delle rom.
Square ha fatto dei capolavori su DS e le vendite sono state abbastanza fiacche, quindi non ha tutti i torti

Citazione
Inviato 06 February 2009 - 00:46
Che dire..Il gioco è stupendo ..il Capolavoro che all'epoca fece sognare tantissimi Videogiocatori.
Resta un po' il problema della lingua..ma sinceramente non sto avendo tutti questi problemi, i discorsi non sono così difficili da capire..stessa cosa per la trama.
Poi contiene i filmati della versione PSX che sono bellissimi !..Quindi per me averlo è stato un obbligo
"E dopo tanto tempo ho anche io una Backloggery ^_^"

"If You believe something’s impossibile,i twill be impossibile
But once you believe there’s a way,the world will offer up its power to you
There is nothing you can’t do. If your will is strong enough
" (Sir.Latov FF: Crystal Chronicles :Ring Of Fates)

POSSESSORE DI NINTENDO DS CICCIO AZZURRINO+ACEKARD 2+MICROSD KINGSTON 2GB
CODICI AMICO[Momentaneamente Off-Line]
Final Fantasy Crystal Chronicles:Ring of fates:1719 4020 6021
Mario Kart DS:266446728943 [Aggiornato]
Metroid Prime Hunters:3695 1295 1447
The legend of Zelda:Phantom Hourglass:034518495124[Aggiornato]]
Final Fantasy III:5198 3450 3040
I LOVE MY DS
MARIO E LUIGI RULEZ!
Io dopo aver giocato per 3 ore a Elite beat agents, dice:
Inviato 06 February 2009 - 14:04
Wanicola, su 5 February 2009 - 16:16, dicono:
Il problema non è solo da una parte, ma anche dei giocatori.
Non ha senso investire in un mercato dove nn si hanno riscontri di vendite a causa delle rom.
Square ha fatto dei capolavori su DS e le vendite sono state abbastanza fiacche, quindi non ha tutti i torti
Sì ok l'italia è un paese di stronzi piratoni, ma perchè allora c'è solo inglese e francese? So che anche gli spagnoli stanno bestemmiando.

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 06 February 2009 - 14:57
Citazione
Un secondo, importante motivo è legato poi alla pirateria. Diffusissimo in alcuni dei principali mercati europei, come la Spagna o l'italica penisola, questo mal costume colpisce in maniera massiccia soprattutto quelle categorie di software che non si rivolgono ai nuovi target di acquirenti occasionali, solitamente più all'oscuro di certe pratiche e maggiormente avvezzi al semplice acquisto a scaffale.
Se il party game costa meno in fase di localizzazione rispetto a un rpg e se il primo viene comprato a scaffale (e non su shop online o, nel peggiore dei casi, scaricato illegalmente), allora certe scelte appaiono purtroppo comprensibili, anche se non condivisibili.
letto proprio stamane su everyeye

Citazione
Inviato 06 February 2009 - 15:18
Wanicola, su 6 February 2009 - 14:57, dicono:
Citazione
Un secondo, importante motivo è legato poi alla pirateria. Diffusissimo in alcuni dei principali mercati europei, come la Spagna o l'italica penisola, questo mal costume colpisce in maniera massiccia soprattutto quelle categorie di software che non si rivolgono ai nuovi target di acquirenti occasionali, solitamente più all'oscuro di certe pratiche e maggiormente avvezzi al semplice acquisto a scaffale.
Se il party game costa meno in fase di localizzazione rispetto a un rpg e se il primo viene comprato a scaffale (e non su shop online o, nel peggiore dei casi, scaricato illegalmente), allora certe scelte appaiono purtroppo comprensibili, anche se non condivisibili.
letto proprio stamane su everyeye
Capisco il punto di vista, sono profondamente antipirateria anche io. Però secondo me è solo una scusa.

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 06 February 2009 - 15:27
Citazione
No, scherzo
Ma non tutte le rose sono belle.
Infatti, Square-Enix ha deciso che non valeva la pena investire in un IP che in Europa non uscì mai (epoca Snes). E infatti il gioco è in Inglese e Francese only.
Tralasciando la mia personale incazzatura per ciò, è OVVIO che i brutti cattivi di SE lo fanno perché a livello di marketing pensano che i costi di produzione di un Multi 5 e i ritorni economici non siano abbastanza.
Cosa significa? Che i prodotti della square enix non veondono abbastanza nel nostro paese. Quindi, sorry ma in QUESTO caso mi vien da pensare che la colpa non sta tutta da una parte. Mi spiego meglio: mi sembra che la square su ds stia facendo grandi cose, poi se non siete d'accordo contestate. Dunque, queste scelte sono solo colpa delle vendite. Eggià, proprio dei simpaticoni che scaricano con l'R4 e si godono il gioco. Nota che dico questo da possessore io stesso non dell'R4 ma della G6 Real. MA. Quando un gioco merita lo compro. Perché? Perché rispetto le persone che ci hanno lavorato dietro. Loro non nuotano nell'oro, quelli sono i capi. E anche perché è così che funziona l'economia. Se un gioco non vende, nessuno può rischiare di spenderci più del dovuto solo per far piacere ai troppo pochi fans che lo vogliono tradotto. Non sto dicendo di correre a svaligiare i negozi, ma di fare uno sforzino ulteriore sui giochi delicati. E' ovvio che pokemon lo tradurranno lo stesso. Parlo dei ben altro. I famosi "giochi hardcore", anyone?
L'utilità VERA per me della G6 è: - la uso come lettore mp3; - gioco agli import jappo o usa se capita che non arriveranno mai (e in quel caso no, mi rifiuto di comprarli); - posso utilizzare le traduzioni amatoriali come ad esempio per inazuma eleven e altri titoli. - la uso per le recensioni di titoli che devo fare ma non ho intenzione di comprare.
Giustamente qualcuno potrebbe dirmi: ma ne nemmeno lo traducono, di certo non venderà. E' vero. Purtroppo è un circolo vizioso ma a livello di marketing è l'unico modo per non perderci. Per cui, compratelo lo stesso e poi scaricate la traduzione amatoriale piuttosto wink.gif. Ecco dove può aiutare l'R4.
Detto questo, mi lancerò prima possibile in eventuali progetti di traduzione in italiano del gioco che trovo.
E vi lascio all'articolo di Ivan Fulco, una delle persone più intelligenti di questo paese che di videogiochi, ne sa.
Questo invece è un altro punto di vista di una persona che se ne intende e stimo nel settore, il fondatore della comnità italiana di smash che scrive per gamesource

Citazione
Inviato 06 February 2009 - 17:33

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 06 February 2009 - 19:31
Da Citazione Necessaria:
Frate Indovino, dice:
Inviato 06 February 2009 - 20:21
Boss, su 6 February 2009 - 19:31, dicono:
Certo ma il punto non è "non è in italiano quindi non lo compro" ma più un personalissimo "se fosse in italiano l'avrei comprato", così come avrei ri-comprato volentieri Ocarina of Time se la Nintendo si fosse degnata di tradurlo prima di metterlo in VC.

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 07 February 2009 - 00:55
Nonno, su 6 February 2009 - 21:18, dicono:
Bhe la lingua di un gioco non è così rilevante, finchè c'è l'inglese. Una volta non c'era niente in ita e non si lamentava nessuno.
Secondo me la lingua non è una scusante per non giocare qualcosa, ecco.

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 07 February 2009 - 01:00
Dunther, su 6 February 2009 - 20:21, dicono:
Certo ma il punto non è "non è in italiano quindi non lo compro" ma più un personalissimo "se fosse in italiano l'avrei comprato", così come avrei ri-comprato volentieri Ocarina of Time se la Nintendo si fosse degnata di tradurlo prima di metterlo in VC.
Vabbè ma quanti altri giochi sono stati deludenti per te (pur avendo letto recensioni), eppure li hai comprati
Da Citazione Necessaria:
Frate Indovino, dice:
Inviato 07 February 2009 - 02:29
Boss, su 7 February 2009 - 01:00, dicono:
Vabbè ma quanti altri giochi sono stati deludenti per te (pur avendo letto recensioni), eppure li hai comprati
Controllando la mia lista non ne ho trovato uno che fosse contemporaneamente:
-deludente dopo aver letto recensioni (in assoluto, non relativamente alle aspettative)
-comprato
Forse giusto giusto Star Wars Episodio I per PC, ma non credo di averne letto attentamente recensioni all'epoca, e seppure fosse un gioco orrendo a quei tempi mi intrigava abbastanza; mi sorprende che sia arrivato tanto lontano.
Ma fondamentalmente no, non ho mai buttato dei soldi in questo campo. Certo, magari mi ha un po' deluso qualcosa come Metroid Prime 3 o Super Mario Sunshine ad esempio, ma se si parla di delusioni grosse del tipo "cazzo sto gioco non mi piace per niente, avrei preferito non comprarlo" non ce ne sono state.
Solitamente il mio parere e quello della critica non coincidono perfettamente, ma sono molto vicini; e poi a me piace un po' tutto, tranne generi sporadici che evito totalmente (ad esempio Gran Turismo, bellissimo gioco, ma non mi piace affatto, ed infatti non l'ho comprato, me lo sono fatto prestare). L'unico periodo in cui avrei potuto fare errori madornali era ai tempi dello SNES, dove compravo i giochi a random ma...ho avuto un culo immenso: senza sapere a cosa andavo incontro ho beccato Zelda e Kirby per esempio, il resto lo sceglievo se in qualche modo conoscevo la saga.
Ma se mi stai chiedendo se ho comprato qualche gioco che pensavo potesse piacermi, seppur leggendone pareri negativi, e poi ho pensato che non ne valesse la pena no, è successo il contrario al massimo.
Tutto ciò perlomeno a quanto ricordo.
Messaggio modificato da Dunther il 07 February 2009 - 02:30

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 07 February 2009 - 13:33
sono appena tornato nella mia epoca dopo il primo viaggio nel medioevo.
Le battaglie sono abbastanza interessanti, ma pensavo fossero più improntate all'azione, rimane comunque molto simile a un Final Fantasy.
In proposito son proprio curioso di spaere quale sia meglio tra questo e final fantasy VI

Citazione
Inviato 07 February 2009 - 14:40
Dunther, su 7 February 2009 - 02:29, dicono:
-deludente dopo aver letto recensioni (in assoluto, non relativamente alle aspettative)
-comprato
Forse giusto giusto Star Wars Episodio I per PC, ma non credo di averne letto attentamente recensioni all'epoca, e seppure fosse un gioco orrendo a quei tempi mi intrigava abbastanza; mi sorprende che sia arrivato tanto lontano.
Ma fondamentalmente no, non ho mai buttato dei soldi in questo campo. Certo, magari mi ha un po' deluso qualcosa come Metroid Prime 3 o Super Mario Sunshine ad esempio, ma se si parla di delusioni grosse del tipo "cazzo sto gioco non mi piace per niente, avrei preferito non comprarlo" non ce ne sono state.
Solitamente il mio parere e quello della critica non coincidono perfettamente, ma sono molto vicini; e poi a me piace un po' tutto, tranne generi sporadici che evito totalmente (ad esempio Gran Turismo, bellissimo gioco, ma non mi piace affatto, ed infatti non l'ho comprato, me lo sono fatto prestare). L'unico periodo in cui avrei potuto fare errori madornali era ai tempi dello SNES, dove compravo i giochi a random ma...ho avuto un culo immenso: senza sapere a cosa andavo incontro ho beccato Zelda e Kirby per esempio, il resto lo sceglievo se in qualche modo conoscevo la saga.
Ma se mi stai chiedendo se ho comprato qualche gioco che pensavo potesse piacermi, seppur leggendone pareri negativi, e poi ho pensato che non ne valesse la pena no, è successo il contrario al massimo.
Non metto in dubbio il tuo operato, ma quando parlavamo di alcuni giochi mi è sembrato che ti avessero deluso per qualche dettaglio, comando o brevità, ma non totalmente
Da Citazione Necessaria:
Frate Indovino, dice:
Inviato 07 February 2009 - 18:10
Wanicola, su 7 February 2009 - 13:33, dicono:
sono appena tornato nella mia epoca dopo il primo viaggio nel medioevo.
Le battaglie sono abbastanza interessanti, ma pensavo fossero più improntate all'azione, rimane comunque molto simile a un Final Fantasy.
In proposito son proprio curioso di spaere quale sia meglio tra questo e final fantasy VI
Mah sono troppo diversi per metterli a paragone...
FF6 è il classico RPG profondo tipico della serie, CT è invece atipico, con un sistema di battaglia particolare e un team di produzione d'eccezione...
Boss, su 7 February 2009 - 14:40, dicono:
Dunther, su 7 February 2009 - 02:29, dicono:
-comprato
Non metto in dubbio il tuo operato, ma quando parlavamo di alcuni giochi mi è sembrato che ti avessero deluso per qualche dettaglio, comando o brevità, ma non totalmente
Certo, è ovvio che avendo maturato un certo spirito critico non sono mai soddisfatto al 100%.

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Connettiti
Registrati ora!
Aiuto

Torna su