NintenDifference :: Forum: [Recenzione]New super Mario Bros - NintenDifference :: Forum

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[Recenzione]New super Mario Bros

Utente offline   Long17 

• Mega-Man !
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Membri
Immagine inserita
Ecco a voi la mia prima Recenzione,dove parleremo di New Super Mario Bros.
Un ritorno al passato.
Dunque.
Il titolo è un remake di un titolo che ormai ha fatto la storia...e che ormai conoscerete tutti.
Di cosa parlo?Super Mario Bros ovviamente....come si può intuire dal titolo di questo nuovo episodio su DS.
Primo Impatto
Bene.
Appena avvierete la modalità Nuovo gioco vi apparirà un filmato introduttivo che vi spiegherà in breve la storia..ma di questo ne parleremo dopo.
Appena inizierà l'avventura vi ritroverete nella famosa mappa dei livelli.
Noterete subito uno dei tanti cambiamenti ovvero la grafica ...questa volta in 3D per "sfruttare" un po' di più la nostra console portatile.
Come primo impatto il gioco si presenta molto bene.
Tale Browser tale figlio.
So che la conoscerete tutti ma io la scrivo comunque(in breve):
Durante una tranquilla passeggiata con Peach...Mario si accorge che c'è qualcosa che non va al castello e così va subito a vedere.
Ma ecco che il malvagio figlioletto di Browser rapisce la principessa Peach per portarla al castello dal suo malvagio padre.
Subito dopo Mario se ne accorge..e si mette subito all'inseguimento del rapitore..ma dopo aver ricevuto una bella botta Mario si rimpicciolisce.
Subito dopo il figlio di Broswer Jr. raggiunge il castello.E così inizia la nuova avventura di Mario.
Let's Go!
Dopo la scena (in grafica del gioco) vi ritroverete nella mappa del primo mondo(quanti ce ne sono spetta scoprirlo a voi ...sarebbe un peccato dirlo.)
Subito andando avanti inizierete il primo livello del primo mondo..che tutti quanti potranno ricordare rigiocando a questo magnifico gioco.
La giocabilità,come potrete notare, rimane simile...anche questa volta molto piacevole grazie alla nuova grafica.I comandi sono semplici e immediati quindi sarà molto giocabile anche per i più piccini.
Mario da grande a piccolo a gigante.

Sicuramente potrete notare andando avanti nel gioco che saranno presenti nuovi UP! Grazie alla presenza di altri mushroom ancora...essi vi aiuteranno anche ad entrare in livelli nascosti.
Ognuno vi farà cambiare forma...dall'indimenticabile fungo rosso al fungo azzurro...o al fungo Gigante(del quale avrete già capito il risultato) per non parlare del fiore che vi darà il potere di sparare palle di fuoco...fino alla famosissima stella.
Minigames!e Altro.
Oltre alla modalità avventura sarà presente una modalità minigames per passare un po' il tempo con questi divertentissimi minigiochi.
Sarà presente anche una modalità multy detta Mario vs. Luigi (non so fino a quanti giocatori ma credo 2) che vi permetterà di sfidare un vostro amico anche lui possessore di New super mario bros o anche se non lo possiede grazie alla funzione download DS
In conclusione.
Mario anche questa volta è riuscito a stupirci con questo ottimo remake!
New super mario bros si presenta un ottimo titolo giocabile a tutti i fan di mario o che lo hanno ammirato su Nes,Snes,N64 Gamecube...e gameboy ...o se vorrebbero iniziare a giocare a super mario.
Voti.
Grafica:8.5 La grafica si presenta in 3D molto riuscito senza troppi bug(io non ne ho riscontrati)
Longevità:9.0 Il gioco è molto longevo grazie al numero di mondi sbloccabili e di livelli segreti.
Giocabilità.9.0 Come sempre Mario è giocabile a tutti e la giocabilità è davvero semplice per tutti.
In fine: Voto 9.0
La Nintendo ha fatto un ottimo lavoro con questo bel remake di Mario su DS!..Consigliato a tutti!..
Detto questo.
Alla prossima recenzione!

Screen:
Spoiler

Attenzione:Recenzione copia e incollata dal'L'angolo Del Nintendaro per chi non lo sapesse è il mio blog come potete vedere dal profilo

Se c'è qualche problemino con la recenzione se è già stata fatta o altri problemi non esitate a postare ;)

Messaggio modificato da Long17 il 16 July 2008 - 22:01

"Per raro che sia il Vero Amore, è sempre meno raro della Vera Amicizia"
"E dopo tanto tempo ho anche io una Backloggery ^_^"
Immagine inserita

"If You believe something’s impossibile,i twill be impossibile
But once you believe there’s a way,the world will offer up its power to you
There is nothing you can’t do. If your will is strong enough
" (Sir.Latov FF: Crystal Chronicles :Ring Of Fates)

Immagine inserita

Immagine inserita

POSSESSORE DI NINTENDO DS CICCIO AZZURRINO+ACEKARD 2+MICROSD KINGSTON 2GB

CODICI AMICO[Momentaneamente Off-Line]
Final Fantasy Crystal Chronicles:Ring of fates:1719 4020 6021
Mario Kart DS:266446728943 [Aggiornato]
Metroid Prime Hunters:3695 1295 1447
The legend of Zelda:Phantom Hourglass:034518495124[Aggiornato]]
Final Fantasy III:5198 3450 3040

I LOVE MY DS
MARIO E LUIGI RULEZ!

Io dopo aver giocato per 3 ore a Elite beat agents, dice:

.....Questo gioco è una droga...O_O

0

Utente offline   Wanicola 

• Vampire lord
  • Gruppo: Super Moderatori
grande gioco, recensione abbastanza sbrigativa, e voti esagerati(9 in longevità?decisamente troppo) XD
Immagine inserita

Citazione

È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un'infinita serie di indagini.
0

Utente offline   Dunther 

• Difensore dell'Equilibrio
Trovo la recensione piuttosto informale e un po' troppo poco tecnica; escludendo ciò che concerne l'uso della punteggiatura (in fin dei conti anche io scrivevo le prime così), ci terrei a far presente che recensione è con la s, non con la z come da titolo :P .
Altra precisazione: non definirei New Super Mario Bros. un remake, ma un nuovo gioco che riprende la formula di Super Mario Bros.; se così non fosse, Super Mario World sarebbe considerabile un remake di Super Mario Bros. 3.
Personalmente inoltre non condivido il 9 in longevità, che secondo me costitisce l'unica pecca che affligge questo titolo; un grande level design, ma che si sarebbe potuto estendere maggiormente; inoltre, persino prendendo tutte le varie monete sparse, per me rimane un gioco corto e dalla fin troppo bassa difficoltà per un veterano di giochi di piattaforme dell'epoca 16-bit.

Messaggio modificato da Dunther il 10 July 2008 - 20:43

Dunther's Index

Immagine inserita

Ultime canzoni ascoltate:
Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

Se la storia deve cambiare, lasciatela cambiare. Se il mondo deve essere distrutto, così sia. Se il mio destino è morire, posso solo riderne.Immagine inserita

Animus_Ex_Tenebrae (Fallen Angel), dice:

Ti capisco, Natale è un vero supplizio... Ma passare la vigilia a guardare nemo, mio dio, come sei caduto in basso... io ho passato tutta la vigilia sveglio con la mia ragazza, alle 8 am del 25 abbiamo festeggiato il nostro anniversario (non nel modo che credete idioti) e poi io ho dovuto passare il natale coi familiari (senza dormire neanche un secondo) resistendo agli istinti omicidi e suicidi, mentre lei è rimasta sola finchè non sono tornato... Poi abbiamo passato insieme il natale e siamo andati a letto verso meggiogiorno del 26... Se non ci fosse lei credo mi sarei suicidato... PS. L'onnipotente One Winged Angel Lord Sephiroth NON somiglia minimamente a quella sottospecie di fumato/incompetente/cerebroleso/pseudomusico/bardofallito di Manson!
29/12/2005 21.23.46

Visualizza messaggioOdonell, su 9 August 2008 - 16:34, dicono:

Questo è il mio 666° messaggio. Addio ND io non posterò mai più. XD
0

Utente offline   Tsk 

• Nintendo nelle parole, anima e cuore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Concordo riguardo la longevità...
E poi si chiama Bowser non Broswer :)
0

Utente offline   Long17 

• Mega-Man !

Visualizza messaggioDunther, su 10 July 2008 - 21:40, dicono:

Trovo la recensione piuttosto informale e un po' troppo poco tecnica; escludendo ciò che concerne l'uso della punteggiatura (in fin dei conti anche io scrivevo le prime così), ci terrei a far presente che recensione è con la s, non con la z come da titolo :P .
Altra precisazione: non definirei New Super Mario Bros. un remake, ma un nuovo gioco che riprende la formula di Super Mario Bros.; se così non fosse, Super Mario World sarebbe considerabile un remake di Super Mario Bros. 3.
Personalmente inoltre non condivido il 9 in longevità, che secondo me costitisce l'unica pecca che affligge questo titolo; un grande level design, ma che si sarebbe potuto estendere maggiormente; inoltre, persino prendendo tutte le varie monete sparse, per me rimane un gioco corto e dalla fin troppo bassa difficoltà per un veterano di giochi di piattaforme dell'epoca 16-bit.

Perdonatemi per il titolo.
Voi non lo sapete ...io sono un grandissimo analfabeta nell'uso della Z e della S...se qualcuno può correggere mi fa un favore :rolleyes:
P.S. 9 E' esagerato? :o ma come?

Erroraccio anche nel Nome di Bowser ho scritto Broswer ...tastiera nuova

Messaggio modificato da Long17 il 02 April 2009 - 14:03

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

I LOVE MY DS
MARIO E LUIGI RULEZ!

0

Utente offline   Dunther 

9 è un voto alto in una scala da 1 a 10. Spiegami perchè New Super Mario Bros. sarebbe lungo, e quanto meriterebbe ad esempio Twilight Princess o Super Smash Bros. Brawl.
Non offenderti ma la scusa della tastiera non regge, sei recidivo nel fare quell'errore XD

Messaggio modificato da Dunther il 17 July 2008 - 21:19

Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

Se la storia deve cambiare, lasciatela cambiare. Se il mondo deve essere distrutto, così sia. Se il mio destino è morire, posso solo riderne.Immagine inserita

Ti capisco, Natale è un vero supplizio... Ma passare la vigilia a guardare nemo, mio dio, come sei caduto in basso... io ho passato tutta la vigilia sveglio con la mia ragazza, alle 8 am del 25 abbiamo festeggiato il nostro anniversario (non nel modo che credete idioti) e poi io ho dovuto passare il natale coi familiari (senza dormire neanche un secondo) resistendo agli istinti omicidi e suicidi, mentre lei è rimasta sola finchè non sono tornato... Poi abbiamo passato insieme il natale e siamo andati a letto verso meggiogiorno del 26... Se non ci fosse lei credo mi sarei suicidato... PS. L'onnipotente One Winged Angel Lord Sephiroth NON somiglia minimamente a quella sottospecie di fumato/incompetente/cerebroleso/pseudomusico/bardofallito di Manson!
29/12/2005 21.23.46

0

Utente offline   Long17 

• Mega-Man !

Visualizza messaggioDunther, su 17 July 2008 - 22:18, dicono:

9 è un voto alto in una scala da 1 a 10. Spiegami perchè New Super Mario Bros. sarebbe lungo, e quanto meriterebbe ad esempio Twilight Princess o Super Smash Bros. Brawl.
Non offenderti ma la scusa della tastiera non regge, sei recidivo nel fare quell'errore XD

E' più o meno come quando scrivi scusa....scrive sucsa...XD
Vabbe errori che capitano...mi sarò anche confuso io stesso tanti erano gli errori che facevo.
Comunque a mio parere un 9 se lo merita dai.
-E' lungo
-Bello
-Le ambientazioni bellissime
-Mai noioso
-Semplice
Insomma io non ci vedo niente di male...e ha pure il multy...per non parlare dei minigames(anche se sono gli stessi di Mario 64 DS)
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

I LOVE MY DS
MARIO E LUIGI RULEZ!

0

Utente offline   Tsk 

Ci sono giochi molto più lunghi di questo... Ma comunque rimane un tuo parere e va bene così dai...
0

Utente offline   Dunther 

Bhe dai....negli anni 80 sarebbe stato considerato lungo...
Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46

0

Utente offline   Tsk 

Indubbiamente XD
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1