NintenDifference :: Forum: di musica e libri - NintenDifference :: Forum

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

di musica e libri quando si associa senza volerlo Vota discussione: -----

Utente offline   seya 

• 20th century girl
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Membri
Apro il topic qui perchè non ho trovato una sezione dedicata alla lettura. La mia domanda è semplice ma io probabilmente farei un po' di fatica a rispondere:

Vi è mai capitato di associare un libro ad una particolare canzone? Un gruppo musicale ad uno scrittore? E ancora, avete una particolare playlist per quando leggete?

Al momento io riesco solo ad associare banalmente i blind guardian a tolkien, ma con il favore del silenzioso treno di ritorno a casa ci penserò meglio sta sera e vi saprò dire.

Elogio della Follia - Erasmo da Rotterdam, dice:

Qualsiasi cosa dicano di me i mortali - non ignoro infatti quanto la Follia sia portata per bocca anche dai più folli - ecco qui la prova che io, io sola, ho il dono di rallegrare gli Dèi e gli uomini. Da me è lontano ogni trucco; non simulo in volto una cosa, mentre ne ho un'altra nel cuore. È forse con la testa, col volto, col cuore, con la mano, con l'orecchio che si generano gli Dèi e gli uomini? No davvero! Propagatrice del genere umano è quella parte così assurda e ridicola che non si può neppure nominare senza ridere. Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere dappertutto un pizzico di follia. Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione affinchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. Il Cuore, ha sempre Ragione.
0

Utente offline   Tsk 

• Nintendo nelle parole, anima e cuore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quando lessi "Il giovane Olden" associai il libro al CD dei Rancid ...And Out Come the Wolves, questo solo per il fatto che lo ascoltavo sempre mentre leggevo il libro... Ora a distanza di un'anno quando ascolto quel CD mi ricordo del libro...
0

Utente offline   Dunther 

• Difensore dell'Equilibrio
  • Gruppo: Super Moderatori
Per i libri mai (tanto chi ha più tempo di leggere ormai...), ma mi è capitato di farmi delle playlist apposite per i manga...
Dunther's Index

Immagine inserita

Ultime canzoni ascoltate:
Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

Se la storia deve cambiare, lasciatela cambiare. Se il mondo deve essere distrutto, così sia. Se il mio destino è morire, posso solo riderne.Immagine inserita

Animus_Ex_Tenebrae (Fallen Angel), dice:

Ti capisco, Natale è un vero supplizio... Ma passare la vigilia a guardare nemo, mio dio, come sei caduto in basso... io ho passato tutta la vigilia sveglio con la mia ragazza, alle 8 am del 25 abbiamo festeggiato il nostro anniversario (non nel modo che credete idioti) e poi io ho dovuto passare il natale coi familiari (senza dormire neanche un secondo) resistendo agli istinti omicidi e suicidi, mentre lei è rimasta sola finchè non sono tornato... Poi abbiamo passato insieme il natale e siamo andati a letto verso meggiogiorno del 26... Se non ci fosse lei credo mi sarei suicidato... PS. L'onnipotente One Winged Angel Lord Sephiroth NON somiglia minimamente a quella sottospecie di fumato/incompetente/cerebroleso/pseudomusico/bardofallito di Manson!
29/12/2005 21.23.46

Visualizza messaggioOdonell, su 9 August 2008 - 16:34, dicono:

Questo è il mio 666° messaggio. Addio ND io non posterò mai più. XD
0

Utente offline   Wanicola 

• Vampire lord
  • Gruppo: Super Moderatori
dracula di stocker e la colonna sonora di castlevania.
C'è un esperimento simile tra l'ultimo cd di caparezza e il suo primo libro, che è complemento del cd appunto
Immagine inserita

Citazione

È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un'infinita serie di indagini.
0

Utente offline   seya 

• 20th century girl
  • StellettaStellettaStelletta
Rileggendo arancia meccanica l'ho collegato a Beethoven per ovvie ragioni (per chi l'ha letto almeno). Per il resto ancora devo pensarci

Elogio della Follia - Erasmo da Rotterdam, dice:

Qualsiasi cosa dicano di me i mortali - non ignoro infatti quanto la Follia sia portata per bocca anche dai più folli - ecco qui la prova che io, io sola, ho il dono di rallegrare gli Dèi e gli uomini. Da me è lontano ogni trucco; non simulo in volto una cosa, mentre ne ho un'altra nel cuore. È forse con la testa, col volto, col cuore, con la mano, con l'orecchio che si generano gli Dèi e gli uomini? No davvero! Propagatrice del genere umano è quella parte così assurda e ridicola che non si può neppure nominare senza ridere. Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere dappertutto un pizzico di follia. Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione affinchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. Il Cuore, ha sempre Ragione.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1