Negli ultimi tempi questo social network (che ricordiamo, esiste dal 2004) ha spopolato anche in Italia, raggiungendo livelli che mi hanno sorpreso parecchio. Non sapevo di cosa si trattasse esattamente ma era parecchio che l'avevo sott'occhio per via del fatto che c'era il gruppo ufficiale di OCR.
Bhe insomma come prevedibile m'ha subito catturato, e fortunatamente c'era già qualcuno che conoscevo; dopo non molto tempo è scoppiato il boom che ha causato l'iscrizione di quasi chiunque conoscessi, anche i più impensabili (mia madre per citarne uno).
Insomma questo sito, che considero a metà strada tra un programma di messaggistica instantanea e un account di posta elettronica, sta avendo un successo abnorme; un successo meritato aggiungerei.
Semplice e funzionale, attira tutti soprattutto grazie alla tecnica del contagio, in quanto chi è iscritto vuole che ci si iscrivano anche i suoi amici per dare senso alla propria iscrizione, chi non è iscritto riceve un numero sempre maggiore di inviti e alla fine cede, rendendosi conto che ne valeva la pena, e diventandone nel 90% dei casi un assiduo frequentatore.
Molta gente non iscritta (e purtroppo, anche iscritta) non ne ha ancora appieno capito lo scopo, in quanto alcuni lo prendono per un sito di incontri alla netlog, o del genere di MySpace (che alla fine ce l'hanno tutti ma serve soprattutto agli artisti).
Poi ci sono anche i bimbiminkia naturalmente, visto che sono la piaga del net.
Insomma ormai per me è un appuntamento fisso tutti i giorni, per vedere se ci sono aggiornamenti, perchè la curiosità mangia
Secondo un ragionamento che ho fatto, fb ha tutte le potenzialità di diventare più popolare di Messenger, in quanto chi ha Messenger è facile che abbia anche facebook, ma non viceversa. Purtroppo c'è ancora gente che non capisce che non si tratta semplicemente della moda del momento, o che magari vuole fare un'inutile lotta controtendenza per il solo piacere di farlo, ma a meno che la popolarità di questo sito non scemi (cosa di cui dubito), è solo questione di tempo prima che capiscano.
Avvertenza: può dare dipendenza.
PS: Non so la percentuale di iscritti che c'è qui su ND, ma ho notato Zoralucard, Wani, Burned e Romy. Se vedo che raggiungiamo un certo numero creo il gruppo ufficiale di ND (attualmente sono amministratore di quello contro il considerare il Wii femmina, tra gli altri).
Connettiti
Registrati ora!
Aiuto

Torna su