Dunther, su 16 January 2009 - 16:51, dicono:
Banshee, su 16 January 2009 - 15:26, dicono:
2)E' inutile crearmi un ennesimo account identico ad altri che ho già, perchè le informazioni da mettere alla fine sono sempre quelle
3)Per la messaggistica uso già altri svariati sistemi e mezzi come sms, mail, PM, chat, Wii e mi bastano e avanzano
4)Al momento non sento questo irrefrenabile impulso di fare nuove amicizie e conoscenze, visto che a malapena riesco a coltivare quelle che ho già e in ogni caso mi bastano i pochi ma buoni amici che ho ormai da anni e che non rischio di perdere di vista
5)Non sono interessata a seguire nessuna moda del momento o a mettermi in mostra, come fa la maggior parte dell'utenza che crea profili di questo genere, tanto per fare
Forse al contrario, dovresti darmi tu un solo motivo per cui io debba registrarmi dato che sinceramente io non ne vedo nessuno :3
1) Non ne incontri se non vuoi, già spiegato. Esistono vari livelli di privatizzazione del profilo, il più diffuso è che puoi vedere che esiste ma non puoi vederne i dettagli finchè non ti accetta.
2) Identico di certo non sarà perchè facebook è una cosa diversa dalle altre.
3) Diciamo che questo è un modo un po' diverso, dipende tutto dalla gente con cui hai a che fare però.
4) Non c'entra niente fare nuove conoscenze con facebook.
5) Moda o mettersi in mostra non c'entrano con facebook.
Io i motivi per registrarti posso darteli sicuramente, come ad esempio il fatto che "diventando fan" di qualcosa poi ricevi in automatico gli aggiornamenti, stile newsletter, che puoi visionare; ad esempio io da fan di Aldo, Giovanni e Giacomo, ho ricevuto la notifica che ci sarebbe stata al Duomo un'anteprima del loro ultimo film; e se partecipi a quello che su facebook è definito "evento" puoi anche invitarci altri e/o vedere chi già ci parteciperà. Sono tante piccole cose che sembrano minchiate ma poi quando ti ci iscrivi dici "come cazzo ho fatto a campare finora senza sto sito?"; o perlomeno, per me è stato così.
Poi, affari tuoi, sono sicuro che se hai una vita sociale probabilmente prima o poi riceverai talmente tanti inviti che comincerai a pensare "ma sono l'unica persona che non ce l'ha?" e a rivalutare l'idea di provare; e in seguito mi potrai dare un parere più preciso.
Passi per il punto 1, per il resto come ho già detto riguardo a creare un ennesimo profilo, ovvio che non può essere completamente identico essendo ogni portale o sito una cosa a sè, ma le informazioni relative a me stessa sempre quelle sono come i miei gusti, gli interessi, eventuali foto o video...insomma ho già provato a fare altri tipi di account(quelli che ho poi cancellato)ma mi sono resa conto che alla fine erano dei cloni del mio blog Windows Live tutto sommato.
Per i messaggi idem, ti ho già risposto che uso diversi sistemi quindi uno in più non mi serve nè cambia la vita, per quanto possa essere particolare o originale.
Iscriversi a Facebook e simili per moda o per vanità, è un qualcosa che avete detto anche voi sottolineando che purtroppo in molti lo fanno e ho specificato che io non sono tra queste persone e che quindi non potrei farmi un account nemmeno per motivi cosi futili, anche volendo.
I motivi che dici per cui potrei iscrivermi, li posso condividere e non li ritengo minchiate, ma anche in questo caso sono già aggiornata in questo senso: per gli artisti uso il MySpace mentre per altre cose (come possono essere dei videogiochi ad esempio), sono iscritta a forum o newsletter che mi arrivano direttamente nella casella email.
Il fatto della vita sociale che dici tu, alla fine allora ritorna al discorso della moda del momento nel senso che se ce l'hanno tutti i tuoi contatti tu non puoi non averlo..altrimenti non posso comunicare con loro se non ho Facebbok?Non penso proprio.
Diciamo che alla fine non è che sia male come portale in sè, anzi..solo che per quanto mi riguarda le cose che ci potrei fare una volta iscritta, le faccio già in altri modi e in altri posti e quindi alla fine non mi servirebbe più di tanto, se non a raccogliere tutte queste attività in un unico punto..e il che non è cosa da poco, ma vorrebbe dire cancellare o limitare tutto il resto che mi sono creata fino ad ora e sinceramente non mi va proprio di fare una cosa simile
@Dix: grazie per il supporto ma non esagerare con i complimenti, altrimenti si capisce che ti pago
Connettiti
Registrati ora!
Aiuto

Torna su