Aspettando... l'E3 2009
Inviato 06 June 2009 - 06:52
Inviato 08 June 2009 - 11:36
- Miyamoto ha affermato che la progressione nella storia sarà "un qualcosa di completamente diverso"; (bene)
- lo stile del gioco sarà sempre un pò "dark", come in Twilight Princess; (bene)
- in base alle vendite di Wii Sports Resort, si deciderà se implementare o meno il Wii MotionPlus; (non va bene)
- il gioco dovrebbe essere pubblicato a metà/fine 2010, e al prossimo E3 sarà sicuramente mostrato un trailer; (bene)
- la struttura base di Pikmin 3 è pronta, attualmente gli sviluppatori ci stanno lavorando sopra; (bene)
- Miyamoto è interessato a sviluppare un software che utilizzi due Wiimote e due Wii MotionPlus (come un gioco di marionette). (speriamo che non sia davvero un gioco di marionette)
Inviato 08 June 2009 - 14:44
Ultime canzoni ascoltate:

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

Animus_Ex_Tenebrae (Fallen Angel), dice:
29/12/2005 21.23.46
Odonell, su 9 August 2008 - 16:34, dicono:
Inviato 08 June 2009 - 16:18
Inviato 09 June 2009 - 11:04
LuigiEdgeworth, su 8 June 2009 - 17:18, dicono:
Direi che è il caso di sperare un po' di più...

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 09 June 2009 - 21:56
Fondamentalmente non è stato un fallimento totale, le presentazioni di giochi con del potenziale (se poi sarà completamente sfruttato o meno, si vedrà quando usciranno) c'erano.
Mario Galaxy 2 può innalzare di un gradino ciò che abbiamo giocato in Galaxy, il che è senz'altro un bene visto che effettivamente aveva ancora molto da offrire ma non era stato sfruttato a dovere, quindi si può anche passare sopra al fatto che alla fine il gameplay di base non sarà qualcosa di innovativo ma una copia dell'1.
Mario Bros Wii... Pessimo, manca la Wi-Fi, errore madornale considerando che il gioco è stato progettato e presentato enfatizzando abbondantemente il multi, dicono che c'era troppa roba da gestire e il lag lo avrebbe reso ingiocabile, ma sinceramente con una grafica da DS e un gameplay sidescroll 2D dubito ci siano stati tutti questi problemi di lag, MKWii ha una grafica migliore, un multi a 12 persone e nonostante ciò ha pochissimo lag, probabilmente non volevano mettercisi di impegno e quindi hanno lasciato il multi solo in locale, alla fine, a mio parere un gioco del genere poteva benissimo uscire per DS.
Golden Sun DS: HELL YEAH! Ci voleva proprio un Golden Sun.
Metroid Other M: questo gioco con il suo stile ibrido fra un action e uno shooter ha un potenziale OVER 9000, il Team Ninja è capace di veri miracoli quando si tratta di sfruttare un hardware, credo che finalmente riusciremo a vedere un vero gioco che sfrutti il Wiimote come si deve, magari, se Nintendo vuole, anche col plus.
Zelda ???: Da quel che si sa l'unica cosa che si può fare è pregare ogni sorta di dio esistente che non si ripeta la delusione riguardo ai controlli ricevuta con TP per Wii (Seriamente, chi è che si diverte ad agitare un coso di plastica bianco per dare dei colpi? Molto meglio un pad classico che una ciofeca simile).
Il resto era tutta roba che ha destato scarso interesse in me o che comunque era già stata mostrata tempo fa.
Quello che mi ha veramente fatto imbestialire guardando la conferenza è come sia stata data una immensa importanza al mercato casual, posso ben capire che ormai Nintendo si basa praticamente solo su quello ma presentare giochi come "vesti la tua modella in modo fashion" e altre porcate simili ad un E3, cristo, mica è una fiera di paese con massaie e zotici, è un dannatissimo evento creato per i videogiocatori "seri" a chi credono che interessino le loro porcate casual fra le persone che seguono un tale evento? Ciò mi ha fatto riflettere su come Nintendo stia cercando di cambiare il mercato videoludico portandolo verso un'accozzaglia di inutili periferiche e minigiochi cazzonissimi e quindi portando tutto verso un grande pubblico di persone per le quali i videogiochi sono minchiate come Wiifit e Brain Training e lasciando pian piano indietro quelli che sanno cos'è un videogioco, che apprezzano ed amano la sfida che questo riesce a porre loro, che vogliono le emozioni e la passione che sa dare un semplice idraulico panzone e non vogliono sentirsi dire quanti anni ha il loro cervello o quanti saltelli devono fare per perdere 2 chili, queste cose non c'entrano una fava coi videogiochi ma nonostante ciò si stanno trasformando in videogiochi stessi.
Inviato 09 June 2009 - 23:31
è ho capito una cosa
la nintendo è alla frutta
allora...
Che è new (old..) super mario bros...no, veramente, ci sono rimasto male. BOCCIATO
Perchè fanno super mario galaxy 2? Hanno finito le idee? Più che un nuovo mario sembra un remake del vecchio .-. BOCCIATO
Idem per il nuovo zelda per Ds (sembra uguale a quello vecchio .-.) BOCCIATO
Metroid other M... bello sì...c'è adam che dice "objection lady?"...ho amato metroid fusion e volevo propio un titolo del genere...ma...CHE CAZZO è QUELLA GRAFICA PLASTIFICATA???? SI PUò SALVARE
del resto non me ne frega NIENTE
invece ho apprezzato le altre software house, sembra si stiano impegnando (finalmente)
EDIT: a sì...DOV'è PIKMIN 3????????????????????????????????????????????????????????????????
Messaggio modificato da Messer Caone il 09 June 2009 - 23:48
Prof, su 20 June 2007 - 19:48, dicono:
Ok alla boobies sensuali ma che siano giustamente coperte sul popo, sulla cici e sui buri-ni!
Red Knight, dice:
Red Knight, dice:
Red Franky: LOL
Red Franky: il satana
Red Franky:si muove nella savana
Red Franky:si muove in gruppo con il suo branco
Red Franky: satana consuma 10 kili di anime al giorno
Red Franky: ora lo vedete riposarsi su una roccia
Red Franky: in attesa della preda
Red Franky: XD
Red Franky: documentario su satana
DarkRoy, tipica frase di quando si sveglia la mattina, dice:
Under, dice:
Caone:togli quella frase di jim morrison ti prego ç-ç
Under:why XD?
Under:Jim Morrison is my... my... spiritual guide ;> XDDDDDDDDD
Caone:xkè è unna cazzata XD
Caone:cioè
Caone:io mi sento felice
Caone:uccido allegramente una persona x strada
Under:ecco, che bella interpretazione °-°
La filosofia di Under, dice:
Attila, dice:
Inviato 09 June 2009 - 23:44
Sono anche io dell'opinione comunque, che presentare giochi casual all'E3 sia uno spreco. Di certo non ci vanno i casual gamer a Los Angeles per una fiera di videogame.

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 10 June 2009 - 00:19
Dunther, su 10 June 2009 - 00:44, dicono:
Arco e pesca risultano più facili col Wiimote ok, ma nulla di tutto questo mi ha dato il senso di immedesimazione che mi immaginavo.
Ok, è stato un porting dal GC, ma purtroppo questo non è bastato a mettere a freno la mia fantasia sui modi in cui sarebbe stato sfruttato il Wiimote in TPwii con conseguente delusione, probabilmente è anche colpa mia che avevo aspettative troppo grandi, dopotutto era pur sempre un porting.
Però adesso non hanno più scusanti, questo Zelda sarà progettato per Wii, l'imprecisione e i difetti del del Wiimote saranno corretti col MotionPlus, o tirano fuori un vero Zelda per Wii che ne sfrutti a pieno il potenziale o possono andare a farsi friggere.
Inviato 10 June 2009 - 00:54

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 10 June 2009 - 17:38
siete così presi dai soliti mario e zelda che la si finisce per sonbbare un sacco di titoli nuovi dal grande potenziale.
nessuno che parla di oboro murasama?no more heroes 2?monado the beginning of the world?final fantasy the crystal bearer?the conduit?monster hunter 3?dead space extraction?another code R?Resident evil darkside chronicles?persino red steel 2 °-°
e senza citare i titoloni su DS
Oki nintendari ecc, ma se vi ha deluso la scena nintendo, guardatevi un po' attono, che di bella roba ce ne è

Citazione
Inviato 10 June 2009 - 17:57
Wanicola, su 10 June 2009 - 18:38, dicono:
siete così presi dai soliti mario e zelda che la si finisce per sonbbare un sacco di titoli nuovi dal grande potenziale.
nessuno che parla di oboro murasama?no more heroes 2?monado the beginning of the world?final fantasy the crystal bearer?the conduit?monster hunter 3?dead space extraction?another code R?Resident evil darkside chronicles?persino red steel 2 °-°
e senza citare i titoloni su DS
Oki nintendari ecc, ma se vi ha deluso la scena nintendo, guardatevi un po' attono, che di bella roba ce ne è
Non ho ancora un'opinione sul primo NMH.
Monado non so che sia...
FFCC non mi interessa granchè...
The Conduit mi ispira, ma aspetto recensioni.
Monster Hunter non è un gioco per me...
Dead Space Extraction non credo sarà niente di speciale, ma vedremo...
Another Code R lo compro.
REDC mi piace ma voglio prima giocare UC.
RS2 vediamo come esce.

Canzoni più ascoltate:

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46
Inviato 10 June 2009 - 20:21
-The Conduit: aspetto di saperne di più
-Dead Space Extraction: ho giocato a Dead Space sulla 360 ed era un buon gioco, ma nulla di eccezionale. Più che altro, gran parte dell'atmosfera era data dalla grafica, quindi su Wii come sarà?
-RE DC: Capcom torna a rovistare nel passato per attingere ancora alla fama della saga... almeno fosse un remake effettivo del 2 saremmo tutti lieti...
-RS2: come Dunth, aspettiamo e vediamo, il predecessore ha lasciato una brutta impronta da cancellare

Liberty Prime, dice:

COMMUNISM IS A LIE
DEATH IS A PREFERABLE ALTERNATIVE TO COMMUNISM
COMMUNISM IS THE VERY DEFINITION OF FAILURE
CHAIRMAN CHENG WILL FAIL...CHINA WILL FALL!
BETTER DEAD THAN RED!!
EMBRACE DEMOCRACY, OR YOU WILL BE ERADICATED
DEMOCRACY IS NON-NEGOTIABLE
COMMUNISM IS A TEMPORARY SETBACK ON THE ROAD TO FREEDOM
INITIATING DIRECTIVE #7395: DESTROY ALL COMMUNISTS!
THE LAST DOMINO FALLS HERE!
DEMOCRACY IS TRUTH! COMMUNISM IS DEATH!
RED CHINESE VICTORY: IMPOSSIBLE!
Crush 40, su Live Life, dicono:
Is winding you on every turn
But there are lessons to learn
Take a look inside your heart
What once seemed impossible
Today is not
So many ways that you can try to forget
So many ways you'll find you wake up to be brave
Someday, one day we'll say live life I know