NintenDifference :: Forum: Okami - NintenDifference :: Forum

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Okami

Utente offline   Wanicola 

• Vampire lord
  • Gruppo: Super Moderatori
Finito da poco e son rimasto a dir poco estasiato dalla bellezza di questo gioco.
Partendo dal folklore shinto di cui è impregnato, passando per la splendida grafica con cui muove quel magioco mondo, arrivando alle meccaniche che prendono spunto da zelda per approffondirle, e in alcuni sensi, superarle anche.
Un punto forte su cui mi piacerebbe battere è la longevità del titolo, infatti okami è stato forse il gioco single player che mi ha portato via più tempo che mi ricordi(più 40 ore per vedere i titoli di coda), il tutto in un crescendo della narrazione e degli eventi che fan sembrare il gioco anche più lungo(per intenderci non ci sono punti morti stile zelda WW quando devi recuperare la tritorta).
Il sistema di comando per la versione wii fa sbraitare spesso e volentieri purtroppo, ma nulla di così disastroso da rovinare una delle migliori avventure che abbia mai fatto.
Consigliatissimo a tutti!

Messaggio modificato da Wanicola il 17 August 2009 - 15:03

Immagine inserita

Citazione

È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un'infinita serie di indagini.
0

Utente offline   Red Knight 

• Cavaliere del Fuoco
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Membri
wow, sapevo che era bello ma non credevo durasse così tanto : o
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
0

• Vampire lord
il ritmo è forse uno dei suoi punti di forza, quando pens di essere arrivato alla fine, ecco che il gioco non ha dato manco metà di quello che ha da offrire.
Poi le situazioni che ci si trova ad affrontare sono fantastiche, passando per esplorazione dell'intestino dell'imperatore, all'isola degli oni, alla nave affondata, al santuario della foresta ecc
Immagine inserita

Citazione

È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un'infinita serie di indagini.
0

Utente offline   Squalo Densetsu 

• Casual Gamers
  • Stelletta
Per me resta uno dei migliori titoli mai giocati in assoluto nella mia vita... :SI!
Immagine inseritaImmagine inserita
0

• Vampire lord
anche per me.
PErsonalmente un gradino sopra ogni altro capitolo delle varie leggende di zelda.
Al fantasy solito dell'eroe prescelto per combattere il male preferisco il folklore giapponese fatto di miti e leggende, creture mostruose e luoghi incantati
Immagine inserita

Citazione

0

Utente offline   Link89 

• Madame Clara Cluck
Si veramente favoloso! Io ho amato Okami, l'ho giocato su PS2 (ma non finito) e anche su Wii (e finito). Sono rimasto veramente stupefatto dalle ambientazioni, dalle varietà di mondi da esplorare, dalla trama veramente stupenda, dal clima orientale. Un gioco che mi è rimasto nel cuore! Molto simile ai vari capitoli di Zelda, diciamo pure abbastanza scopiazzato per certi versi. Peccato solo sia uscito un solo capitolo però veramente completo e a dir poco perfetto! Tutti gli zelda sono belli ma come dici tu Wanicola, in Okami c'è quel qualcosa in più che manca ai vari capitoli di Zelda. Negli Zelda manca sempre qualcosa in ogni capitolo!
Immagine inserita
0

• Vampire lord
no vabbè non è tanto che manca qualcosa, okami paga pegno potente infatti in questo senso prendendo le maccaniche pari pari, però in okami c'è stato quel qualcosa che mi ha fatto innamorare.
Saranno i punti prairie per aumentare le statistiche, oppure la visione della roshyma coast, gli epiteti di issun ad amaterasu, le citazioni a viewtiful joe, il balletto finale di waka e amaterasu, o tutte queste cose assieme, ma non ho mai trovato un capitlo di zelda denso come questo okami.
SPOILER:
L'unico appunto che mi riservo è il finale:
come per zelda twilight princess, arrivare davanti al cattivone finale, che non hai mai visto, sai amalapena chi è(l'incarnazione suprema del male) e picchiarlo, smrza un po' l'entusiasmo. manca insomma quel rapporto che ad asempio avevano link e la majora's mask o link e ganondorf in WW, dove la vicendaera più sentita.

Messaggio modificato da Wanicola il 18 August 2009 - 14:11

Immagine inserita

Citazione

0

Utente offline   Link89 

• Madame Clara Cluck
Si è vero! Arrivato alla fine ho pensato solo "Allora è questo il nemico... va beh eliminiamolo"
Immagine inserita
0

• Vampire lord
intra l'altro io pensavo il gioco finisse on la morte di orochi, invece lungi dall'essere manco a metà XD
però come cattivo finale era più carismatico
Immagine inserita

Citazione

1

Utente offline   Link89 

• Madame Clara Cluck
Si è vero! Infatti pensavo anch'io di aver già finito il gioco, poi ti rendi conto che non hai fatto quasi niente ahahahah la parte che viene dopo è quella più spettacolare!
Immagine inserita
0

• Vampire lord
dalla home

Citazione

Capcom ha registrato in Giappone un nuovo marchio, Okamiden, del quale però non si sa nulla. Il primo pensiero va chiaramente ad Okami (potrebbe trattarsi della fusione tra le parole Okami e Gaiden), e al tanto atteso sequel sul quale la software house giapponese è sempre stata molto vaga. Per ora possiamo solo aspettare e sperare.

speriamo *-*
Immagine inserita

Citazione

0

Utente offline   Link89 

• Madame Clara Cluck
Mamma! Sarebbe un regalo stupendo!!
Immagine inserita
0

Utente offline   Master 

• °-°
  • Gruppo: Managers
È una bella notizia, anche se sono un po' preoccupato riguardo una cosa: Okami è stato sviluppato dalla Clover Studio (ora Platinum Games), ma Okamiden? Di sicuro non dallo stesso team, visto che ora Platinum Games è una SH indipendente.

Immagine inserita
Ecco perchè amo Nintendo

Console che possiedo:
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Sistemi operativi:
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Sistemi NON operativi:
Immagine inserita
-------------------------
Immagine inserita
0

• Vampire lord
http://kotaku.com/53...the-nintendo-ds

speriamo bene x_x
senz'altro lo stilo è più facile da usare che il wii remote
Immagine inserita

Citazione

0

Utente offline   Link89 

• Madame Clara Cluck
Sinceramente non mi ispira molto... anche perchè se è su DS è sinonimo che sarà breve da finire...
Immagine inserita
0

Utente offline   Master 

• °-°
  • Gruppo: Managers
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Per DS NO!

Immagine inserita
Ecco perchè amo Nintendo

Console che possiedo:
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Sistemi operativi:
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Sistemi NON operativi:
Immagine inserita
-------------------------
Immagine inserita
0

Utente offline   DarkRoy 

• Oh, no, Roll!
Perché no? Mi sembra perfetto il DS °-°
Immagine inserita
0

• Vampire lord
il celestial stylus

Messaggio modificato da Wanicola il 03 September 2009 - 16:08

Immagine inserita

Citazione

0

Utente offline   Dunther 

• Difensore dell'Equilibrio
Okami mi ispira molto ma paragonarlo a Zelda mi fa rabbrividire.
Ha l'aspetto di un gioco che ha bisogno di molte attenzioni, per ora meglio di no.
Dunther's Index

Immagine inserita

Ultime canzoni ascoltate:
Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

Se la storia deve cambiare, lasciatela cambiare. Se il mondo deve essere distrutto, così sia. Se il mio destino è morire, posso solo riderne.Immagine inserita

Animus_Ex_Tenebrae (Fallen Angel), dice:

Ti capisco, Natale è un vero supplizio... Ma passare la vigilia a guardare nemo, mio dio, come sei caduto in basso... io ho passato tutta la vigilia sveglio con la mia ragazza, alle 8 am del 25 abbiamo festeggiato il nostro anniversario (non nel modo che credete idioti) e poi io ho dovuto passare il natale coi familiari (senza dormire neanche un secondo) resistendo agli istinti omicidi e suicidi, mentre lei è rimasta sola finchè non sono tornato... Poi abbiamo passato insieme il natale e siamo andati a letto verso meggiogiorno del 26... Se non ci fosse lei credo mi sarei suicidato... PS. L'onnipotente One Winged Angel Lord Sephiroth NON somiglia minimamente a quella sottospecie di fumato/incompetente/cerebroleso/pseudomusico/bardofallito di Manson!
29/12/2005 21.23.46

Visualizza messaggioOdonell, su 9 August 2008 - 16:34, dicono:

Questo è il mio 666° messaggio. Addio ND io non posterò mai più. XD
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1