NintenDifference :: Forum: Avatar - NintenDifference :: Forum

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Utente offline   Prof 

• Io vi ho creato! XD
  • Gruppo: Amministratori
Qualcuno l'ha visto? Non è il mio genere ma dicono tutti sia bellissimo...
Immagine inserita
0

Utente offline   Wanicola 

• Vampire lord
  • Gruppo: Super Moderatori
Bisogna scindere(come in alcuni videogiochi) aspetto tecnico e aspetto narrativo.
Se sotto il primo è vero, è uno spettacolo e tutto quanto, sotto il profilo della trama invece è un riciclo di clichè e cose già abusate che non è che mi attraggono moltissimo
Immagine inserita

Citazione

È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un'infinita serie di indagini.
0

Utente offline   Dunther 

• Difensore dell'Equilibrio
Mi ispira molto poco...
Dunther's Index

Immagine inserita

Ultime canzoni ascoltate:
Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

Se la storia deve cambiare, lasciatela cambiare. Se il mondo deve essere distrutto, così sia. Se il mio destino è morire, posso solo riderne.Immagine inserita

Animus_Ex_Tenebrae (Fallen Angel), dice:

Ti capisco, Natale è un vero supplizio... Ma passare la vigilia a guardare nemo, mio dio, come sei caduto in basso... io ho passato tutta la vigilia sveglio con la mia ragazza, alle 8 am del 25 abbiamo festeggiato il nostro anniversario (non nel modo che credete idioti) e poi io ho dovuto passare il natale coi familiari (senza dormire neanche un secondo) resistendo agli istinti omicidi e suicidi, mentre lei è rimasta sola finchè non sono tornato... Poi abbiamo passato insieme il natale e siamo andati a letto verso meggiogiorno del 26... Se non ci fosse lei credo mi sarei suicidato... PS. L'onnipotente One Winged Angel Lord Sephiroth NON somiglia minimamente a quella sottospecie di fumato/incompetente/cerebroleso/pseudomusico/bardofallito di Manson!
29/12/2005 21.23.46

Visualizza messaggioOdonell, su 9 August 2008 - 16:34, dicono:

Questo è il mio 666° messaggio. Addio ND io non posterò mai più. XD
0

Utente offline   Red Knight 

• Cavaliere del Fuoco
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Membri
okay l'ho appena visto al cinema, seconda fila davanti, posto centrale, 3D °_°
semplicemente è il film più bello che ho visto in vita mia.
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
0

Utente offline   Dunther 

BUM!
Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

Se la storia deve cambiare, lasciatela cambiare. Se il mondo deve essere distrutto, così sia. Se il mio destino è morire, posso solo riderne.Immagine inserita

Ti capisco, Natale è un vero supplizio... Ma passare la vigilia a guardare nemo, mio dio, come sei caduto in basso... io ho passato tutta la vigilia sveglio con la mia ragazza, alle 8 am del 25 abbiamo festeggiato il nostro anniversario (non nel modo che credete idioti) e poi io ho dovuto passare il natale coi familiari (senza dormire neanche un secondo) resistendo agli istinti omicidi e suicidi, mentre lei è rimasta sola finchè non sono tornato... Poi abbiamo passato insieme il natale e siamo andati a letto verso meggiogiorno del 26... Se non ci fosse lei credo mi sarei suicidato... PS. L'onnipotente One Winged Angel Lord Sephiroth NON somiglia minimamente a quella sottospecie di fumato/incompetente/cerebroleso/pseudomusico/bardofallito di Manson!
29/12/2005 21.23.46

0

• Cavaliere del Fuoco
già
Immagine inserita
0

Utente offline   gianka94 

• ._________.

Visualizza messaggioRed Knight, su 28 January 2010 - 01:53, dicono:

okay l'ho appena visto al cinema, seconda fila davanti, posto centrale, 3D °_°
semplicemente è il film più bello che ho visto in vita mia.

ABBIA °-°

comunque ho letto la trama e sembra banalissimo °-°

Citazione

Pink Floyd-Wish You Were HereImmagine inserita

Citazione

Immagine inserita
0

• Cavaliere del Fuoco
e invece no, pensa un pò °-° Secondo me ha toccato molti argomenti interessanti. Anche il fatto che il protagonista sia un handicappato non si vede spesso nei film fantasy/azione e inoltre dà un fantastico senso di fuga dalla realtà, un'assuefazione a una "realtà virtuale" (in questo caso un corpo virtuale) che spesso può sembrare migliore del mondo reale (o lo è), inoltre l'aggressione di una civiltà evoluta a civiltà arretrate per il possesso delle risorse è un argomento che ci tocca da vicino, a me ha fatto molto riflettere. Ci sono anche molti spunti interessanti sul razzismo.
In effetti prima di vederlo avevo letto molti post ovunque che dicono "si si è realizzato bene ma la trama è scontata e banale e blah" e me ne ero convinto perfino io, ma quando è iniziato il film mi si sono come aperti gli occhi °_° secondo me è il solito branco di troll/flammatori da internet che non ha niente di meglio da fare che spalare merda su tutto. Prendi questo per esempio: http://jarredspekter...-Rant-133795944 , questo tizio è stato a farsi una bella raccolta di img e appuntini sul perchè questo film non è originale, spaziando dal fatto che "gli alieni blu si sono già visti", al fatto che "i mech si sono già visti", alla trama in se che "dipinge gli umani come i cattivi e gli alieni come i buoni, che si è già vista". Cioè è andato proprio a cercarsi il pelo nell'uovo, tutti i film al giorno d'oggi hanno di sicuro qualcosa di già visto! ò_ò adesso gli ho pure scritto perchè col suo stupido criticismo mi ha pure fatto incazzare.

P.S.:
non aspettarti che alle 01:53 con il cervello congelato dopo 20 minuti in motorino io possa (felice? XD) scrivere correttamente un post XD
Immagine inserita
0

Utente offline   gianka94 

• ._________.
ma lol magari lo guarderò e cambierò idea °-°

Citazione

Pink Floyd-Wish You Were HereImmagine inserita

Citazione

Immagine inserita
0

Utente offline   Dunther 

Io ho sentito dire che la trama è carina.
Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46

0

Utente offline   Manux Prower 

• The Knight of the Wind
Visto stasera.

Nel complesso un buon film, sicuramente molto al di sopra della media cinematografica recente (non che ci voglia molto)

La trama di per sè non è niente di eccezionale, anche se godibile. Molti lo hanno definito un Pocahontas fantasy ed in effetti siamo lì; prevedibile in vari punti. Carino il cambiamento di punto di vista, dal classico umanocentrico al alienocentrico, ma ovviamente dipende tutto dalla narrazione

Ottima invece la realizzazione tecnica. Per una volta, gli effetti speciali si sono concentrati più sull'ambientazione che sugli scontri che normalmente farebbero parte di un film di fantascienza (c'è solo una grande battaglia, ottimamente realizzata). Il mondo di Pandora è visivamente magnifico ed i giochi di luce sono splendidi. Un mondo vivo e pulsante, popolato da una gran quantità e soprattutto varietà di flora e fauna. Questo aspetto mi ha colpito più di tutti nel film. Ovviamente tale realizzazione è un veicolo ottimale per il trasporto del messaggio fortemente ecologista e sempre attuale. Di per sé è scontato, ma d'altronde sappiamo benissimo che l'uomo impara difficilmente... Anche questo vuole insegnare il film, ad imparare ed a 'vedere' ('Io ti vedo')

L'idea dell'avatar non è nulla di speciale, alla fine è la stessa identica cosa di Matrix. Molto meglio sul concept degli alieni, in particolare per il modo con cui intergiscono (anche se 'interfacciarsi' credo sia più appropriato) con la natura

Comunque Red, condivido se la tua formulazione è letterale, cioè che è il film più bello che TU abbia mai visto. Se è il più bel film in generale, sei largamente bocciato ad ogni corso esistente di storia del cinema e dimostri uno scarso bagaglio cinematografico (ad cronacam, non voglio sentirmi dire 'Man insulta Red perchè ha mollato LB : P', perchè indipendentemente da chi lo dica, dire che Avatar è IL film migliore è una stronzata)
Immagine inserita

Immagine inserita

Liberty Prime, dice:

Immagine inserita
COMMUNISM IS A LIE
DEATH IS A PREFERABLE ALTERNATIVE TO COMMUNISM
COMMUNISM IS THE VERY DEFINITION OF FAILURE
CHAIRMAN CHENG WILL FAIL...CHINA WILL FALL!
BETTER DEAD THAN RED!!
EMBRACE DEMOCRACY, OR YOU WILL BE ERADICATED
DEMOCRACY IS NON-NEGOTIABLE
COMMUNISM IS A TEMPORARY SETBACK ON THE ROAD TO FREEDOM
INITIATING DIRECTIVE #7395: DESTROY ALL COMMUNISTS!
THE LAST DOMINO FALLS HERE!
DEMOCRACY IS TRUTH! COMMUNISM IS DEATH!
RED CHINESE VICTORY: IMPOSSIBLE!

Crush 40, su Live Life, dicono:

"Feeling like the road
Is winding you on every turn
But there are lessons to learn
Take a look inside your heart
What once seemed impossible
Today is not

So many ways that you can try to forget
So many ways you'll find you wake up to be brave

Someday, one day we'll say live life I know
Hold on hold tight
Don't let go don't lose sight"
0

• Cavaliere del Fuoco
No no, intendevo letteralmente che è il film migliore che io abbia mai visto, cioè secondo il mio parere : )
Comunque hai detto cose molto interessanti/intelligenti che condivido : D

Ammetto che non sono state molte ma le parti che mi hanno sorpreso ci sono state comunque, principalmente sullo scontro finale: Non mi aspettavo che ci fossero diverse tribù Na'vi con caratteristiche diverse e che si sarebbero unite : ) cioè, non l'avevo considerato proprio dato che fino a quel momento se n'era vista una sola nel film! La seconda cosa che mi ha sorpreso è stato, sempre nello scontro, l'arrivo delle creature del pianeta in difesa dei Na'vi (o meglio, del pianeta) : D Pensavo quasi che sarebbe invece andata a finire male per la tribù e che ci sarebbe stato un finale triste in cui vinceva l'uomo : o

Molti si sono lamentati del fatto che il film mostra l'uomo come cattivo a tutti i costi, ma alla fine secondo me non ha fatto altro che dipingere un uomo "realistico". Alla fine le cose che i marine hanno fatto in quel film per ottenere quel minerale sono le stesse che fa l'uomo nella realtà al suo stesso pianeta e alla sua stessa razza.

Come hai detto tu era comunque abbastanza prevedibile la direzione in cui sarebbe andato il film nel corso degli eventi, però non è necessariamente uno svantaggio, nel senso che l'ho trovato molto "guardabile" tranquillamente, senza difficili passaggi nella trama, e perciò abbastanza rilassante : )

Magari non avrò visto capolavori del cinema però sul genere fantasy di sicuro è quello che più mi è piaciuto in assoluto.. i paragoni con altri generi sono difficili ma comunque mi ha attratto di più di quanto farebbero altri film : ) Dopo ogni film ha i suoi punti di forza... Per esempio adoro la colonna sonora di Tenacious D e il destino del rock (The pick of destiny in inglese), la comicità in altri film, etc etc : )
Immagine inserita
0

Utente offline   Dunther 

Appunto perchè ogni film ha i suoi pro parlare di "miglior film mai visto" è un po' esagerato.
Comunque ho visto che sull'IMDB sta attualmente in quarantesima posizione, mica male!
Dunther's Index

Immagine inserita

Immagine inserita

Canzoni più ascoltate:
Immagine inserita

Magus, dice:

29/12/2005 21.23.46

0

• Cavaliere del Fuoco
wow! : )
Immagine inserita
0