Brutta storia quella di Cing (il team che ha realizzato i due Another Code, Hotel Dusk e Little King's Story): la software house ha dichiarato in queste ore la bancarotta, a seguito di 256 milioni di Yen (circa 2 milioni di Euro) di debiti accumulati. Un vero peccato, vista la qualità dei suoi ultimi titoli. Che ne sarà ora della versione occidentale di Last Window, il seguito di Hotel Dusk? Il fatto che della distribuzione e della localizzazione se ne occupi Nintendo dovrebbe comunque farci dormire sonni tranquilli, ma come sempre vi terrò aggiornati non appena si saprà qualcosa di più.
Sulla pagina delle anticipazioni dell'ultimo numero di Nintendo Power è stato annunciato che il mese prossimo la rivista svelerà in anteprima mondiale un nuovo titolo per Wii. Non viene dato nessun dettaglio che possa farci intuire di cosa si tratta, ma sulla pagina è presente un immagine di Mario, la stessa che troviamo sulla cover di Mario Party 8. Che si tratti dunque di un nuovo episodio di questa serie? Vi aggiornerò appena possibile.
L'annuncio arriva da Nintendo Power: questo Inverno in America sarà pubblicato il secondo episodio di Scribblenauts, sempre su DS, sempre ad opera di 5th Cell. La rivista parla dell'aggiunta nel gioco di 10.000 nuove parole (per la maggior parte aggettivi), 120 livelli, un sistema di controllo migliorato (Maxwell sarà gestibile tramite croce direzionale), l'eliminazione del sistema PAR (che richiedeva di completare gli stage senza superare un certo numero di parole) e un miglioramento della fisica.
Pare che, quasi inaspettatamente, NHL 2K10 abbia venduto decisamente bene su Wii, talmente tanto da convincere 2K Games a sviluppare il seguito in esclusiva per la console Nintendo: NHL 2K11, infatti, sarà pubblicato solo su Wii, nel corso dell'anno prossimo.
In occasione del lancio europeo del DSi XL, Nintendo ha deciso di prolungare la promozione che regala 1000 Nintendo Points a chi si connette per la prima volta ad Internet tramite DSi: per riscuotere i punti ora c'è tempo fino al 31 Marzo.