Red Steel 2

Red Steel 2 era presente al Lucca Comics and Games 09, e l'abbiamo provato per voi: correte a leggere le nostre impressioni! [LEGGI TUTTO]

In primo piano

Il team italiano Playstos ci parla del suo primo WiiWare, Pallurikio: leggete la nostra intervista al producer Luca Da Rios! [LEGGI TUTTO]

Furry Legends

Lukasz Szczepanski di Gamelion ci porta a scoprire il suo WiiWare Furry Legends! Non perderti l'intervista esclusiva! [LEGGI TUTTO]

Social Network

  • Unisciti ora!

    Ci puoi trovare su FaceBook, un ottimo modo per condividere la nostra passione Nintendo!


  • Condividi i tuoi gusti musicali con noi! Entra a far parte del nostro gruppo!


  • Con Twitter segui da vicino le novità NintenDifference, diventa nostro follower!


  • Entra subito a far parte del nostro gruppo su Flickr e condividi con noi le tue foto!


  • Siamo tra i principali gruppi dedicati a NIntendo su Netlog, cosa aspetti?!

Seguici su Facebook

RSS

RSS

Da oggi, grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di NintenDifference.com.

Pubblicità

pacchetti SMS a basso costo con tutti

Anteprime
[Hands on] Red Steel 2
Articoli - Anteprime
Scritto da Cube88   

Si è conclusa da qualche giorno la più importante fiera italiana dedicata ai fumetti e ai videogiochi, il Lucca Comics and Games. Nel padiglione in zona Carducci, Ubisoft era presente con alcuni dei suoi software in uscita nei prossimi mesi, tra i quali anche Red Steel 2, che ho potuto provare e del quale ve ne farò un breve resoconto.

La demo messa a disposizione proponeva quello che sembrava essere il tutorial, della durata di circa 15 minuti. Nella prima sezione si richiedeva solo l'utilizzo del Nunchuk: bisognava muovere il corpo del protagonista mentre veniva trascinato da una moto, per evitare di colpire gli ostacoli presenti lungo il percorso, in una sequenza semi-scripatata. Già da qui ho notato il buon lavoro svolto nella realizzazione tecnica: la grafica in cel-shading fa la sua ottima figura, e non si rimpiange certamente quella classica del primo episodio (che, comunque, per gli standard del Wii, non era poi da buttare); anche il frame rate è apparso stabilissimo, e le animazioni dei personaggi credibili, anche se poco varie.

Dopo questa parte, ci si ritrovava in una piccola città, dove veniva spiegato il funzionamento della pistola e della spada. Nel primo caso, il sistema di mira mi è sembrato praticamente identico a quello di tutti gli altri FPS che ci sono su Wii, quindi già collaudato. Una rapida pressione di A, e si passava subito da arma da fuoco ad arma da mischia. Come ricorderete, infatti, una delle novità di Red Steel 2 riguarda proprio la possibilità di poter scegliere senza restrizioni quale delle due armi utilizzare, potendole scambiare in qualsiasi momento. Per quanto riguarda i tanto promessi movimenti 1:1 con la spada, bisogna precisare che il passo avanti rispetto al primo episodio c'è stato sicuramente, tant'è che movimenti che effettuavo col Wiimote venivano riproposti in-game in maniera più naturale. Nonostante questo, mi è sembrato che il Wii MotionPlus fosse stato sfruttato ancora in modo approssimativo, e spero che il sistema di riconoscimento verrà sensibilmente migliorato per l'uscita del gioco, prevista ancora per il primo trimestre del 2010.

La demo si concludeva con una breve battaglia contro un boss, che ha anche sottolineato il buon livello di calibrazione della difficoltà generale (giocavo a Normale, ma all'inizio erano selezionabili anche Facile e Difficile).
In conclusione, direi che il mio giudizio rispecchia a grandi linee quello generale di chi ha provato la demo: il titolo dà l'impressione di poter offrire al giocatore un'interessante esperienza di gameplay, quella che già molti si aspettavano dal primo Red Steel. Ubisoft ha tutto il tempo di trasformare il gioco in un must buy per tutti gli utenti Wii, ed un buon primo passo l'ha fatto con la nuova scelta stilistica, a mio avviso molto azzeccata. Dunque non ci resta che aspettare: restate sintonizzati e vi informerò non appena sarà annunciata la data d'uscita.