Red Steel 2

Red Steel 2 era presente al Lucca Comics and Games 09, e l'abbiamo provato per voi: correte a leggere le nostre impressioni! [LEGGI TUTTO]

In primo piano

Il team italiano Playstos ci parla del suo primo WiiWare, Pallurikio: leggete la nostra intervista al producer Luca Da Rios! [LEGGI TUTTO]

Furry Legends

Lukasz Szczepanski di Gamelion ci porta a scoprire il suo WiiWare Furry Legends! Non perderti l'intervista esclusiva! [LEGGI TUTTO]

Social Network

  • Unisciti ora!

    Ci puoi trovare su FaceBook, un ottimo modo per condividere la nostra passione Nintendo!


  • Condividi i tuoi gusti musicali con noi! Entra a far parte del nostro gruppo!


  • Con Twitter segui da vicino le novità NintenDifference, diventa nostro follower!


  • Entra subito a far parte del nostro gruppo su Flickr e condividi con noi le tue foto!


  • Siamo tra i principali gruppi dedicati a NIntendo su Netlog, cosa aspetti?!

Seguici su Facebook

RSS

RSS

Da oggi, grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di NintenDifference.com.

Pubblicità

pacchetti SMS a basso costo con tutti

Furry Legends: Intervista al producer
Articoli - Interviste
Scritto da Cube88   
Lunedì 22 Giugno 2009 18:51

Oggi vi portiamo a visitare il mondo fantasy di Furry Legends, con un'esclusiva intervista rilasciata a NintenDifference da Lukasz Szczepanski, producer di questo promettente WiiWare:

Cube88: Ciao Lukasz, e benvenuto su NintenDifference! Puoi parlarci un pò di te e del tuo ruolo nello sviluppo di Furry Legends?

L. Szczepanski: Salve, io sono il producer di Furry Legends. Ciò significa che faccio tutto ciò che non fanno gli altri. Sono la voce della ragione, la "mano guida" del design, il buonsenso, chiamatemi un pò come volete! In parole povere, il mio lavoro consiste nell'assicurare che i nostri talentuosi ragazzi possano lavorare senza problemi e che possano avere sempre il materiale e le risorse necessarie, senza contare che devo assicurarmi che facciano bene le cose per le quali sono stati scelti. Ho anche gettato le basi per il concetto principale del desing di gioco, in modo da dare un senso a tutte le sue caratteristiche, e far si che non possano annoiare l'utente.


Cube88: Che ci dici su Gamelion? Quando è nata la software house e su cosa ha lavorato in passato?

L. Szczepanski: Gamelion è nata nel 2002. Attualmente siamo circa 100 professionisti divisi in tutti i dipartimenti della società. Principalmente ci occupiamo di sviluppare software per dispositivi mobile e operiamo post-produzione. Abbiamo lavorato con numerose società come EA, Bandai Namco, Square Enix, Disney, Sony Pictures e molte altre. Tra i nostri prodotti per cellulari ci sono FIFA 07, FIFA 08, Sims 2 Pets, Brain Exercise with Dr. Kawashima, Pac-Man Pinball, Hancock, Puzzle-Bobble, LocoRoco Hi e tanti altri.

Cube88: Per chi non lo conoscesse, vuoi parlarci di Furry Legends?

L. Szczepanski: Furry Legends è un platform che punta su una storia interessante, unito ad una serie di puzzle basati sulla fisica. Il giocatore avrà la possibilità di rotolare per i mondi di gioco, combattere contro gli squaries cattivi, ammirare le bellissime ambientazioni e perfezionare le proprie abilità nel salto sulle piattaforme. In più, ci sono un sacco di puzzle da risolvere per proseguire nel gioco. E non mancheranno alcuni segreti nascosti che attendono solo di essere scoperti!

Cube88: Quando e come è nata l'ispirazione per Furry Legends?

L. Szczepanski: Avevamo deciso che volevamo creare un bel gioco utilizzando la tecnologia che già avevamo. La fisica della sfera era già pronta, dunque ci restava solo da creare una storia e dei personaggi interessanti. Siamo stati un pò ispirati da Fury of the Furries: abbiamo pensato che sarebbe stato un tema interessante per il nostro gioco.

Cube88: Sappiamo che il gioco dovrebbe essere pubblicato nel corso del terzo/quarto trimestre del 2009. Puoi dirci a che punto dello sviluppo si trova?

L. Szczepanski: Attualmente siamo vicini alla versione beta. Ciò significa che la maggior parte delle cose sono a posto, stiamo lavorando sugli ultimi ritocchi e sulla revisione generale.

Cube88: Compreso te, quante persone hanno lavorato sul gioco dall'inizio del suo sviluppo?

L. Szczepanski: Siamo in 10. Io, tre programmatori, tre artisti, l'art director, il QA Lead e quel grand'uomo che si è occupato di realizzare tutte le musiche per noi.

Cube88: Il gioco sembra davvero interessante: che progetti avete per il suo futuro? Rilascerete dei contenuti scaricabili? O avete già qualcosa in mente per il seguito?

L. Szczepanski: Purtroppo non abbiamo in progetto di rilasciare dei contenuti extra per il gioco. Comunque stiamo già pensando al suo prossimo capitolo. Vogliamo che Furry Legends diventi una sorta di platform ad episodi, un titolo col quale puoi giocare un pò, interessarti alla storia, e poi giocare la parte successiva quando sarà rilasciata.

Cube88: E' passato più di un anno dal lancio del servizio WiiWare, e sul catalogo ci sono numerosi titoli interessanti. Qual'è il tuo preferito?

L. Szczepanski: WiiWare è un servizio che si sta sviluppando, e ci vorrà ancora un pò di tempo prima che la gente si appassioni. Comunque ci sono un sacco di buoni giochi: LostWinds mi ispira molto, ma ce ne sono tanti altri, come la serie Art Style, che rappresenta un'interessante aggiunta per la line-up casual.

Cube88: E riguardo alla piattaforma DSiWare? Credi che Gamelion possa essere interessata a sviluppare su di essa?

L. Szczepanski: Assolutamente si! Abbiamo già dei progetti per dei titoli su DSiWare, e presto annunceremo ciò che stiamo sviluppando. E se tutto va bene, potreste addirittura vedere una versione DSi di Furry Legends, quindi tenete gli occhi aperti!

Blog del gioco


 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna