Red Steel 2

Red Steel 2 era presente al Lucca Comics and Games 09, e l'abbiamo provato per voi: correte a leggere le nostre impressioni! [LEGGI TUTTO]

In primo piano

Il team italiano Playstos ci parla del suo primo WiiWare, Pallurikio: leggete la nostra intervista al producer Luca Da Rios! [LEGGI TUTTO]

Furry Legends

Lukasz Szczepanski di Gamelion ci porta a scoprire il suo WiiWare Furry Legends! Non perderti l'intervista esclusiva! [LEGGI TUTTO]

Social Network

  • Unisciti ora!

    Ci puoi trovare su FaceBook, un ottimo modo per condividere la nostra passione Nintendo!


  • Condividi i tuoi gusti musicali con noi! Entra a far parte del nostro gruppo!


  • Con Twitter segui da vicino le novità NintenDifference, diventa nostro follower!


  • Entra subito a far parte del nostro gruppo su Flickr e condividi con noi le tue foto!


  • Siamo tra i principali gruppi dedicati a NIntendo su Netlog, cosa aspetti?!

Seguici su Facebook

RSS

RSS

Da oggi, grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di NintenDifference.com.

Pubblicità

pacchetti SMS a basso costo con tutti

Wi-Fi Connection

On-Line


L'On-Line, una caratteristica, anzi una risorsa al quale tutte le console degli ultimi anni si sono appellate per offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di sfidarsi restando comodamente seduti a casa propria. In un’era nella quale questa opzione viene sfruttata al massimo per offrire esperienze più varie ai giocatori, la grande N scende in campo con la sua popolare console portatile, il Nintendo DS.


WI-FI

La WFC, o Nintendo Wi-Fi Connection ha dato la possibilità a molti giocatori di far si che i loro sogni potessero diventare realtà, realizzando un sistema gratuito, sicuro, rapido, semplice, ma soprattutto divertente e funzionale. Il Nintendo DS infatti è capace di collegarsi a una speciale rete creata da Nintendo con una linea Internet (preferibilmente a banda larga), un sistema operativo Windows XP/Vista, e un punto di accesso che puo’ essere il Nintendo Wi-Fi Connector (acquistabile presso qualsiasi negozio di videogame a 39.98€) o un più semplice Router Wi-Fi. Solo questo basta per entrare in un mondo in continua espansione che qui in Europa è iniziato il 25 Novembre 2005 con le pazze corse di Mario Kart DS.


Challenge the world

Il gioco On-Line tramite WFC è molto semplice in quanto basato su un particolare metodo detto di “codici amico”. Ma in cosa consiste esattamente? Presto detto: tramite dei particolari codici composti da 12 numeri, che andranno opportunamente scambiati con gli altri amici possessori di un certo gioco, la WFC provvederà a facilitare i nostri incontri in modo da rendere le partite molto simile a quelle che si svolgono in multiplayer locale. Ma chi desiderasse sfidare il mondo indiscriminatamente, per i giochi che lo supportano, c’è sempre la possibilità, (tramite opzione apposita) di sfidare avversari sconosciuti che si connettono dal resto del globo. Scegliendo quest’opzione, però, sarà disabilitata la comunicazione di qualsiasi tipo, in quanto eventuali sfidanti potrebbero essere non proprio cordiali. La WFC, grazie alle caratteristiche del DS, propone ben tre metodi di comunicazione: tramite tastierino, tramite scrittura a mano e tramite chat vocale. Queste caratteristiche, però, variano a seconda del gioco.
Nonostante non sia esente da difetti, la Nintendo WFC è comunque una grande rete, e se poi si considera il fatto che ogni connessione è gratuita, ci rendiamo conto che Nintendo questa volta ha fatto veramente un grande lavoro, tanto che sono stati registrati più di un milione di giocatori nei soli primi 5 mesi!