Red Steel 2

Red Steel 2 era presente al Lucca Comics and Games 09, e l'abbiamo provato per voi: correte a leggere le nostre impressioni! [LEGGI TUTTO]

In primo piano

Il team italiano Playstos ci parla del suo primo WiiWare, Pallurikio: leggete la nostra intervista al producer Luca Da Rios! [LEGGI TUTTO]

Furry Legends

Lukasz Szczepanski di Gamelion ci porta a scoprire il suo WiiWare Furry Legends! Non perderti l'intervista esclusiva! [LEGGI TUTTO]

Social Network

  • Unisciti ora!

    Ci puoi trovare su FaceBook, un ottimo modo per condividere la nostra passione Nintendo!


  • Condividi i tuoi gusti musicali con noi! Entra a far parte del nostro gruppo!


  • Con Twitter segui da vicino le novità NintenDifference, diventa nostro follower!


  • Entra subito a far parte del nostro gruppo su Flickr e condividi con noi le tue foto!


  • Siamo tra i principali gruppi dedicati a NIntendo su Netlog, cosa aspetti?!

Seguici su Facebook

RSS

RSS

Da oggi, grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di NintenDifference.com.

Pubblicità

pacchetti SMS a basso costo con tutti

WiiConnect24

 

 

Con l'arrivo della nuova generazione di console era chiaro che la grande N non potesse restare con le mani in mano: anche gli utenti Wii avrebbero dovuto poter contare su un servizio online. Ma non un semplice modo per giocare via Internet, bensì una vera e propria finestra dalla quale l'utente si sarebbe potuto affacciare e scoprire un mondo interattivo al suo servizio. E' su questa base che nasce la WiiConnect24, il sistema online della console casalinga di Nintendo.

Attivare il servizio è semplicissimo. Per connettere il Wii alla rete, possiamo utilizzare tre metodi: un router wireless, la Chiave USB Wi-Fi Nintendo, oppure un adattatore LAN. Se già giochiamo online col Nintendo DS, possiamo connettere ad Internet il Wii via wireless utilizzando lo stesso metodo; acquistando, invece, un LAN Adapter (anche prodotto dalle terze parti), possiamo sfruttare la nostra connessione Ethernet cablata.

Dopo la prima connessione dobbiamo avviare l'aggiornamento del firmware della console, che renderà attivi i Canali Meteo, Notizie e Shop, e che darà la possibilità di utilizzare schede SD (nell'apposito slot) per memorizzare salvataggi o Canali.

A questo punto, il Wii è ufficialmente online! Dalla bacheca avremo la possibilità di memorizzare i codici Wii dei nostri amici, in modo da poter scambiare con loro dei messaggi e i nostri Mii. Lasciando attiva la connessione anche quando la console resta in Stand-by (led arancione), potremo usufruire di numerosi vantaggi come la possibilità di essere avvertiti in tempo reale della presenza di aggiornamenti, o di poter sfruttare alcune caratteristiche specifiche in software futuri.

Ma le possibilità online del Wii non finiscono certo qua: clicca sulle sottosezioni per conoscere nei dettagli le funzioni di tutti i canali che sfruttano la WiiConnect24!